Esplode+la+tempesta+su+Spalletti%3A+%26%238220%3BIl+problema+%C3%A8+lui%21%26%238221%3B
calciomercatoit
/2021/12/23/napoli-caso-spalletti-mertens/amp/
Categories: Notizie

Esplode la tempesta su Spalletti: “Il problema è lui!”

Il Napoli incassa una nuova sconfitta contro lo Spezia e Spalletti finisce nel mirino: la dura critica al tecnico partenopeo

Dall’ultimo turno di campionato del 2021 e del girone d’andata, esce con sensazioni fortemente negative il Napoli, che al ‘Maradona’ ha incassato la terza sconfitta di fila in Serie A.

Luciano Spalletti © LaPresse

Gli azzurri sono stati battuti per 1-0 a sorpresa dallo Spezia, perdendo terreno da Inter e Milan e vedendo pericolosamente avvicinarsi la Juventus nella corsa Champions. Dopo un grandissimo avvio, la flessione delle ultime settimane è evidente. 8 punti nelle ultime 8 giornate e gli infortuni possono spiegare soltanto in parte il calo dei partenopei. E’ il momento delle riflessioni su quella che era stata la rivelazione assoluta della prima parte di campionato e che adesso sta vivendo un calo che potrebbe vanificare tutto il lavoro fatto fin qui. In discussione anche l’atteggiamento del tecnico Luciano Spalletti, che al netto delle difficoltà derivate dalle assenze inizia a ricevere delle critiche sulla gestione del gruppo.

Napoli, ora Mertens è un caso: l’accusa a Spalletti

Dries Mertens © LaPresse

A ‘Radio Radio’, si analizza la sostituzione di Dries Mertens ieri sera dopo 45 minuti di gioco per Petagna. Una mossa che ha fatto discutere e che alla fine non ha pagato i dividendi sperati, con il Napoli che pur attaccando a tutto spiano nel secondo tempo non è riuscito a rimontare l’autorete di Juan Jesus. Stefano Agresti solleva il dubbio che tra il belga e l’allenatore possa esserci qualche problema di compatibilità e Furio Focolari rincara la dose, ricordando i trascorsi dell’allenatore di Certaldo. “Come siamo messi con Spalletti? Non vorrei che il problema possa essere lui – spiega – A Napoli potrebbe avere un problema con Mertens, già in precedenza a Roma lo aveva avuto con Totti, a Milano con Icardi. Bisogna farsi una domanda sulla dimensione dell’allenatore e sul suo ruolo. E occhio al caso Insigne, con cui per ora non ci sono stati problemi specifici, ma che a Napoli è a rischio addio”. Non mancano inoltre critiche al gioco dei partenopei, ritenuto troppo monotono e prevedibile e facile preda della ragnatela difensiva dello Spezia nonostante le tante occasioni create.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago