Calciomercato%2C+Conte+scatenato+%7C+Addio+Juventus+e+Milan
calciomercatoit
/2021/12/12/calciomercato-conte-tottenham-christensen-juventus-milan/amp/
Mercato

Calciomercato, Conte scatenato | Addio Juventus e Milan

Calciomercato, Antonio Conte mette in atto lo scippo alle big del nostro campionato: Juventus e Milan gelate dalla mossa dell’ex CT

L’avventura di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham non è iniziata nel migliore dei modi. Il tecnico pugliese ha dovuto fronteggiare diverse difficoltà, ultima delle quali il cluster che ha colpito la sua rosa decimandola per il Covid.

Antonio Conte © LaPresse

La gara con il Rennes non sarà disputata e il rischio per gli Spurs di una sconfitta a tavolino con eliminazione dalla Conference League è concreto. Ora, i londinesi devono concentrarsi sul campionato, dove sarà essenziale entrare nelle prime quattro e qualificarsi alla prossima Champions League. Missione possibile ma di certo non semplice, la concorrenza è agguerrita, a cominciare dal Manchester United ma non solo. Conte tuttavia non è solito abbattersi di fronte alle difficoltà e lotterà per raggiungere l’obiettivo, l’intenzione è arrivare alle prossime sessioni di mercato nelle migliori condizioni per chiedere uno sforzo cospicuo alla società. Tra i suoi obiettivi chiave, anche un profilo finito nel mirino della Serie A.

Calciomercato, rinforzo per Conte: sfuma l’obiettivo di Juventus e Milan

Andreas Christensen © LaPresse

Si tratta di Andreas Christensen, difensore del Chelsea. Il danese è in scadenza di contratto a giugno 2022 con i londinesi e appare al momento lontano dal rinnovo. I ‘Blues’ vogliono fare il possibile per trattenerlo, molti giocatori nel reparto difensivo (Thiago Silva, Azpilicueta, Rudiger) sono altrettanto con il contratto in scadenza e potrebbero lasciare a zero al termine della stagione. Tuchel inoltre lo vede al centro del suo progetto. Ma gli scenari sembrano decisamente preludere all’addio e il Tottenham si è iscritto di prepotenza alla corsa, come riportato dal ‘Daily Star’ in Inghilterra.

LEGGI ANCHE >>> Vlahovic ‘decide’ il futuro di un altro bomber, Inter e Juventus beffate

Conte ha individuato nel danese il profilo ideale per rinforzare il suo reparto arretrato. L’assalto è pronto a partire, una minaccia concreta per Juventus e Milan che pure avevano messo gli occhi sul centrale dei campioni d’Europa come ottima occasione a parametro zero per giugno (difficile invece che il Chelsea se ne privi a stagione in corso).

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago