Serie+A+e+Decreto+Crescita+%7C+Calcagno%3A+%26%238220%3BPreservare+la+parit%C3%A0+competitiva%26%238221%3B
calciomercatoit
/2021/12/02/serie-a-decreto-crescita-calcagno-aic-nannicini/amp/
Notizie

Serie A e Decreto Crescita | Calcagno: “Preservare la parità competitiva”

Il Presidente dell’Assocalciatori Umberto Calcagno ha parlato del Decreto Crescita: “Preservare la parità competitiva del nostro movimento”

Tiene banco la discussione sul Decreto Crescita e sull’impatto che ha sul movimento calcistico italiano: ne ha parlato anche il Presidente dell’Assocalciatori.

Il logo della Serie A ©LaPresse

Umberto Calcagno ha dichiarato: “Condividiamo lo spirito dell’emendamento del senatore Nannicini. Non vogliamo diminuire il valore del campionato, ma dobbiamo preservare la parità competitiva tra gli atleti e la base del nostro movimento”. Il Presidente dell’AIC ha aggiunto: “Questa norma crea forti distorsioni  per gli italiani. Oggi in Serie A il 60% del minutaggio in campo appartiene a tesserati non selezionabili per le nostre nazionali”.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Scrivo per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.