VIDEO+CM.IT+%7C+Lotito+%26%238216%3Bpunge%26%238217%3B+lo+staff+medico+della+Nazionale%3A+%26%238220%3BImmobile+stava+bene%2C+non+%C3%A8+la+prima+volta%26%238221%3B
calciomercatoit
/2021/11/11/lazio-italia-nazionale-infortunio-immobile/amp/
Notizie

VIDEO CM.IT | Lotito ‘punge’ lo staff medico della Nazionale: “Immobile stava bene, non è la prima volta”

Allo Stadio Olimpico Claudio Lotito scatenato sull’infortunio di Immobile. Le dichiarazioni del presidente della Lazio

Claudio Lotito non ha preso bene l’infortunio di Ciro Immobile, tornato anzitempo dal ritiro della Nazionale. Il presidente della Lazio, a margine dell’inaugurazione del tour dello Stadio Olimpico, ne ha parlato ai giornalisti.

Claudio Lotito (foto CM.IT)

“Lo staff della Nazionale ha ritenuto che non fosse in grado di giocare e lo hanno rimandato a casa. Purtroppo accade spesso ai giocatori della Lazio, poi noi conosciamo ogni profilo e criticità dei nostri giocatori. E quando passano sotto un’altra gestione sanitaria può succedere”, ha dichiarato il presidente della Lazio.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza totale: la probabile formazione di Mancini per Italia-Svizzera

“Bisogna ripensare il sistema calcistico sotto l’aspetto fisico, mediatico e commerciale perché i ritmi sono cambiati, c’è lo stress fisico ma anche mentale. Poi cambiare carichi e metodi di lavoro può portare a infortuni. Immobile non era già infortunato altrimenti non sarebbe neanche partito, tanto che lui ha fatto anche dei trattamenti medici in Nazionale. Questa cosa è successa l’altro ieri sera, lui è tornato ieri. C’è stato uno scambio con la Nazionale, poi è stato deciso di rimandarlo a casa. Lui ha fatto degli accertamenti, farà la risonanza. Nessun attacco alla Nazionale, solo una cronaca dei fatti. A tre giorni di distanza valuteremo l’entità dell’infortunio. Se ha un affaticamento o un indurimento un giocatore lo togli, poi solitamente il giorno dopo si fa lavoro di scarico. Se lui però va da un’altra parte che non conosce tutta la situazione e fa un lavoro di carico succede questo. Si è allenato a parte? Io non lo so, magari non si doveva neanche allenare a parte. Quando è partito per la Nazionale non risultavano problemi medici o clinici. Tra l’altro è stato trattato anche con Tecar, che non si può fare se c’è un problema. Questa cosa non è la prima volta che succede con i giocatori della Lazio“.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago