%26%238220%3BE%26%238217%3B+un+falso+mito%26%238221%3B%3A+Conte+sorprende+tutti+al+debutto+con+il+Tottenham
calciomercatoit
/2021/11/05/tottenham-conte-vitesse-inter-kane-difesa/amp/
Estero

“E’ un falso mito”: Conte sorprende tutti al debutto con il Tottenham

Buona la prima per Conte sulla panchina del Tottenham e in Inghilterra sono sorpresi dall’ex Inter: “E’ un falso mito”

Buona la prima, pur con qualche sofferenza. Antonio Conte vince all’esordio sulla panchina del Tottenham. In Conference League la sfida contro il Vitesse finisce 3-2 per gli Spurs e segnano uno spartiacque per la stagione della squadra londinese. Accolto con grande entusiasmo dai tifosi, la prima partita dell’ex allenatore dell’Inter è commentata in maniera positiva dai tabloid inglesi.

Antonio Conte © LaPresse

Tutti o quasi mettono in risalto la capacità che ha avuto il tecnico in un solo allenamento di dare già una prima impronta alla squadra. Il lavoro degli esterni è già riconoscibile, così come è stata evidenziata la bontà della fase offensiva che finora aveva mostrato qualche lacuna. Ma è un altro l’aspetto che caratterizza i giudizi sulla prima uscita di Conte da tecnico del Tottenham.

LEGGI ANCHE >>> Conte ‘spaventa’ la Juventus: 90 milioni di euro per chiudere l’affare

Tottenham, Conte sorprende: “Altro che difensivista”

Antonio Conte © LaPresse

Se l’attacco ha fatto il suo dovere, la difesa contro il Vitesse è apparsa ancora traballante. Due i gol subiti e la sensazione, come è ovvio che sia, che il lavoro da fare sia molto. Del resto Conte è conosciuto per la sua capacità di far diventare solide la fase difensiva delle proprie squadre ed è questo compito che deve svolgere nel più breve tempo possibile per risollevare gli ‘spurs’.

Proprio da questo punto di vista, i tabloid inglesi mostrano sorpresa per il gioco espresso dalla squadra alla prima uscita. Ne parlano un po’ tutti, dall’Evening Standard al ‘Sun’: il tecnico italiano ha dato subito un’impronta chiara alla fase offensiva, con gli esterni che avanzano e che sconfessano un mito molto popolare sul tecnico, almeno stando ai giornali d’Oltremanica. “Il mito che Conte sia molto difensivista… è un falso mito” scrive il Mirror, sconfessando chi ritiene il gioco dell’allenatore salentino troppo incentrato sul non prendere gol. Una sorpresa per gli inglesi che ora attendono la controprova.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.