Milan-Lazio%2C+Bakayoko%3A+%26%238220%3BI+tifosi+razzisti+saranno+identificati%26%238221%3B.+E+quel+precedente%26%238230%3B
calciomercatoit
/2021/09/13/milan-lazio-bakayoko-tifosi-razzisti-kessie/amp/
Notizie

Milan-Lazio, Bakayoko: “I tifosi razzisti saranno identificati”. E quel precedente…

Serata importante per il Milan di Pioli, che vince uno scontro diretto – come lo ha definito lo stesso mister rossonero – e balza in testa insieme a Roma e Napoli

Serata da ricordare per il Milan, che supera nettamente la Lazio in quello che – a detta dello stesso Pioli – era uno scontro diretto. I rossoneri dominano il match a livello tecnico e vincono 2-0 contro la squadra di Sarri, pure espulso nel finale. Durante il match, però, c’è stato spazio anche per un episodio non proprio edificante, all’ingresso in campo di Bakayoko dallo spicchio riservato ai tifosi biancocelesti sono partiti ‘buu’ e cori all’indirizzo del giocatore che ieri faceva il suo esordio. Il Milan ha già preso posizione in quanto cori di stampo razzista.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

A tal proposito è spuntato anche il post su Instagram di Bakayoko: “Grazie per il caldo benvenuto Rossoneri. Sfortunatamente mi sono infortunato al debutto ma la cosa più importante sono i tre punti per la squadra. E ad alcuni tifosi della Lazio e i loro ululati razzisti verso di me e mio fratello Kessie: siamo forti e orgogliosi del colore della nostra pelle. Ho fiducia che il nostro club li identificherà”.

Kessie e Bakayoko in Milan-Lazio del 2019 © Getty Images

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Milan-Lazio, il precedente tra i tifosi biancocelesti e Bakayoko-Kessie

Di certo, però, c’è anche che i tifosi laziali non hanno dimenticato e perdonato l’episodio del 2019. A ‘San Siro’, nel match di campionato vinto dal Milan, a fine partita Acerbi aveva regalato a Bakayoko la sua maglia per mettere da parte qualche polemica e schermaglia social dei giorni precedenti. Ma il centrocampista francese, insieme a Kessie (tra l’altro proprio il giocatore che ieri è stato sostituito da Bakayoko) hanno mostrato la maglia del difensore biancoceleste deridendolo sotto la curva rossonera. Un episodio che ha fatto discutere anche nelle settimane successive e che i laziali non hanno mai dimenticato. Fermo restando che, ovviamente, ogni forma e manifestazione di razzismo va sempre e in ogni caso condannata.

 

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago