CM.IT+TV+%7C+Inter%2C+De+Carolis%3A+%26%238220%3BInzaghi+uomo+giusto%2C+ma+la+societ%C3%A0%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2021/09/09/cm-it-tv-inter-calciomercato-de-carolis-inzaghi-nazionale/amp/
Notizie

CM.IT TV | Inter, De Carolis: “Inzaghi uomo giusto, ma la società…”

Intervenuto alla CM.IT TV, il giornalista Guido De Carolis ha parlato dell’Inter di Inzaghi e non solo

Guido De Carolis (CMIT TV)

Riparte il campionato, con l’Inter che sfiderà la Sampdoria a Genova. Dei nerazzurri e di Simone Inzaghi ha parlato Guido De Carolis, giornalista del ‘Corriere della Sera’, intervenuto in diretta alla CM.IT TV: “Contro la Sampdoria penso giocherà Dzeko con Lautaro al suo fianco, penso poi che Lautaro possa fare staffetta con Correa, mentre Sanchez è tanto che non gioca, non so se sarà convocabile. Rinnovo Lautaro? Siamo alle battute finali, poi si parlerà anche di Brozovic e Barella, chiaro che l’Inter debba tutelarsi con questi rinnovi”. Su Inzaghi ha così commentato: “Penso sia l’uomo giusto per aprire il nuovo ciclo in casa Inter. Conte sa impostare un lavoro che è duraturo nel tempo, Inter ha incamerato mentalità vincente di Conte. Inzaghi beneficerà del suo lavoro, la campagna acquisti estiva è stata ottima per l’Inter, che ha rimpiazzato i due migliori con usati sicuri. Non so se l’Inter sia favorita, non perché non lo sia a livello tecnico, ma la proprietà è una grande incognita, è lontana e non supporta molto il club. Conte aveva saputo coprire il problema degli stipendi lo scorso anno, se dovesse ricapitare una simile situazione non so la società attuale e l’attuale allenatore come possano gestirla”.

Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

LEGGI ANCHE >>> Ansia in casa Inter: due in dubbio in vista della Sampdoria

De Carolis ha parlato anche del possibile caso-Sensi con la Nazionale: “L’Inter è stata piuttosto spettatrice, la scelta è stata del giocatore. C’è frizione tra Mancini e Sensi, se lui dice di non sentirsela e poi si allena in gruppo… Il giocatore non si discute, ma non è la prima volta, vedi lo scorso anno a Firenze in Coppa Italia. Forse lui deve maturare da questo punto di vista, forse teme di farsi male ed è bloccato dal punto di vista psicologico”.

LEGGI ANCHE >>> Il rinnovo non arriva: ecco la richiesta epica all’Inter

CMIT TV | De Carolis sulla Nazionale: “Servono conferme”

Kean e Raspadori © Getty Images

In diretta alla CM.IT TV, De Carolis si è espresso anche sulla Nazionale: “Per l’attacco abbiamo bisogno di altre conferme. Il problema del centravanti l’Italia se lo trascina da tanto tempo, non si capiscono molto le difficoltà di Immobile e Belotti. Kean e Raspadori sono due grandi profili e due ottimi giovani, il problema dei giovani è che non giocano. Raspadori può giocare con più continuità, per Kean è più difficile. Non parliamo però di attaccanti pari a quelli del passato, anche se entrambi sono giovani e promettenti. Speriamo possano colmare il gap. Non si pone però mai il problema su una difesa che sta invecchiando e che però ha pochi ricambi”.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Sui Mondiali ogni 2 anni: “Non mi piacerebbero, è un’ipotesi allo studio, non se ne parlerà prima del Mondiale tra 2026 e 2030. Si sta andando in una direzione dove il calcio non sarà più lo stesso, ci sono troppe forze economiche che spingono per un calcio diverso”.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma, ma adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago