Quagliarella+a+ruota+libera%3A+%26%238220%3BDal+ritiro+ai+rimpianti%2C+dal+futuro+al+no+alla+Juve+a+37+anni%26%238221%3B
calciomercatoit
/2021/07/28/quagliarella-ritiro-sampdoria-juventus-rifiuto-serie-a-allenatore/amp/
Juventus

Quagliarella a ruota libera: “Dal ritiro ai rimpianti, dal futuro al no alla Juve a 37 anni”

Fabio Quagliarella a ruota libera sul futuro, il presente e ovviamente il passato alla Sampdoria, toccando anche l’argomento del no alla Juventus

Quagliarella © Getty Images

Fabio Quagliarella torna a parlare senza freni. Il capitano della Sampdoria si è raccontato tra passato, presente e futuro tornando anche sull’ormai celebre rifiuto alla Juventus dello scorso gennaio. I bianconeri cercavano un rinforzo in attacco, un’occasione a zero o quasi con un giocatore affidabile. La scelta era ricaduta sul bomber di Castellammare di Stabia, che però ha preferito restare a Genova piuttosto che tornare a Torino. A ‘Il Secolo XIX’, le parole del 38enne attaccante: “Fosse per me le giocherei tutte, ma so che sono gli ultimi colpi. Futuro? È capitata l’occasione di fare questo corso, è sempre meglio avere qualcosa in mano quando smetto. Non dico oggi che il prossimo sarà l’ultimo anno, farò il bilancio a metà. Però mi piacerebbe restare nella Sampdoria cominciando ad allenare i ragazzini e facendo la gavetta”.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

E poi il retroscena sul no alla Juventus a gennaio: “L’offerta era vera, però alla fine non è stato un ‘no’ a loro, ma un ‘sì’ alla Sampdoria. Ringrazio la Juventus, è stato un attestato di stima pazzesco a 37 anni. Ma a Genova sto una ‘bomba’ qui e non ho mai escluso di fermarmi qui, la gente mi fa stare al top”. Conclusione su D’Aversa:Allenatore cazzuto, fa allenamenti intensi e calcio offensivo. Urla, assomiglia un po’ a Conte”. Sui rimpianti: “Potrei fare un lungo elenco di momenti non giusti della mia carriera… Dovevo fare il rinnovo con la Juventus e mi sono spaccato il ginocchio, a Napoli sapete come è finita… Sì che ci penso al mio passato. Ma ci vuole anche fortuna”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago