Superlega | Gazidis: “Serie A competizione del weekend. Pronti a parlare con Uefa”

La lettera di Ivan Gazidis, con la quale, partecipa ai partner l’ingresso in Superlega del Milan

Il Milan attraverso le parole di Ivan Gazidis fa sentire la propria voce in merito alla Superlega. L’Amministratore delegato ha scritto agli sponsor per presentare la nuova lega, di cui il club rossonero è fondatore: “Caro partner, come parte importante della famiglia Milan, volevo scriverti in merito all’annuncio di ieri sera (l’altro ieri, ndr.) sul futuro del calcio europeo. Il Milan è lieto di confermare di essere uno dei dodici principali club europei che si sono uniti per dare vita a una nuova competizione infrasettimanale, la Superlega”.

GLI OBIETTIVI DEL PROGETTO – “E’ quello di creare un formato in cui le migliori squadre si sfidino più regolarmente, migliorando la qualità e l’intensità complessive del calcio europeo. Siamo fiduciosi che questa nuova competizione a 20 squadre catturerà l’immaginazione di miliardi di tifosi di calcio in tutto il mondo e rappresenterà l’inizio di un nuovo entusiasmante capitolo del gioco del calcio”.

LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | Avv. Capello: “Calciatori hanno chiesto clausole per tutelarsi da Superlega”

LE DIFFICOLTA’ DEL MONDO DEL CALCIO – “L’industria del calcio, come molte altre, ha recentemente attraversato un periodo di significativa instabilità e difficoltà finanziarie, accelerate dalla pandemia globale del Covid-19. La Superlega fornirà valore e supporto all’intera piramide del calcio con maggiori risorse finanziarie, aumentando in modo significativo i pagamenti di solidarietà alle leghe nazionali e al calcio di base e la creazione di un campionato femminile corrispondente, che rappresenterà un passo in avanti trasformativo per il calcio femminile”.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Milan, Gazidis: “Orgogliosi di giocare la Serie A!”

Calciomercato Milan Gazidis Donnarumma Bernardeschi Romagnoli
Ivan Gazidis © Getty Images

LEGGI ANCHE >>> Milan-Sassuolo, poker di tegole per Pioli: “Quattro big hanno qualche problema”

L’impegno con i campionati nazionali: “Contemporaneamente all’impegno per la creazione di questo nuovo torneo europeo i club fondatori si stanno anche impegnando a lungo termine per i loro campionati nazionali – prosegue il messaggio di Gazidis – La Serie A rimarrà la competizione del fine settimana più importante in Italia e il Milan è orgoglioso di rimanere una parte importante del tessuto del calcio italiano”.

CONTATTI CON FIFA E UEFA – “I club non vedono l’ora di tenere discussioni con la FIFA e la UEFA e tutte le altre istituzioni calcistiche per lavorare insieme in partnership per fornire una struttura che sarà vantaggiosa per il calcio nel suo insieme. Questo è un momento emozionante per il Club, per voi come nostri partner e per il calcio europeo – conclude Gazidis – Non vediamo l’ora di intraprendere questo viaggio insieme”.

Impostazioni privacy