Milan%2C+annuncio+di+Mihajlovic+su+Ibrahimovic+%7C+Retroscena+sulla+Lazio
calciomercatoit
/2021/02/23/milan-mihajlovic-ibrahimovic-sanremo-lazio-mancini-bologna/amp/
Bologna

Milan, annuncio di Mihajlovic su Ibrahimovic | Retroscena sulla Lazio

Sinisa Mihajlovic ha parlato a 360 gradi del rapporto con Zlatan Ibrahimovic, dedicando grandi elogi allo svedese. Spunta anche un retroscena sul tecnico e l’eventuale passaggio alla Lazio

Sinisa Mihajlovic è intervenuto al programma ‘Tiki Taka – La Repubblica del pallone’. L’allenatore del Bologna si sofferma subito sulle gerarchie per lo Scudetto dopo il derby: “Inter favorita per il campionato, ma per lo Scudetto non è finita. Ho visto la partita contro il Milan e l’ha vinta l’Inter perché è più forte. C’è poco da dire. Ibrahimovic non ha segnato ma ha fatto quello che doveva fare”.

Al tecnico viene chiesto quali siano a suo avviso le differenze tra il suo Milan e quello attuale di Pioli. La risposta è costituita solo da un nome: “Zlatan Ibrahimovic“. Su dove sarebbe il Bologna con l’acquisto di Ibra: “Se avessimo preso Ibra in questo momento saremmo in zona Europa League“. Mihajlovic si pronuncia anche sulla presenza di Zlatan a Sanremo: “Se Ibra fa quello che deve fare in campo e si allena come deve fare un professionista, come sono certo farà, poi nella vita privata è libero di fare quello che vuole. Sacchi dice che non dovrebbe andare, io non potrei mai andare contro di lui perché lo stimo molto. I tempi, in ogni caso, sono cambiati rispetto a quando allenava lui. Oggi i giovani forse hanno meno passione, ma sono più professionali”.

LEGGI ANCHE >>> Milan-Inter, Pioli: “Ibrahimovic condizionato dalla squadra” | Ecco come sta lo svedese

Bologna, Mihajlovic e il suo modo di allenare: belle parole per Mancini

Mihajlovic ©️ Getty Images

Mihajlovic svela anche un interessante retroscena sul possibile passaggio alla Lazio: “Lotito Mi ha chiamato tanti anni fa, prima che andassi alla Fiorentina. Non è andata a buon fine perché non ci siamo trovati”. Il tecnico si sofferma anche sul suo stile di allenamento: “Faccio il mio lavoro con passione e cerco di dare sempre il massimo. Mi piace quello che faccio. Mi arrabbio spesso, ma i ragazzi mi danno soddisfazione. Sono una persona normale”.

L’ex difensore dedica parole stupende a Roberto Mancini: “Se faccio questo mestiere lo devo a lui. Siamo stati compagni alla Sampdoria e alla Lazio e poi ho fatto il suo vice all’Inter. E all’epoca era più difficile fare il secondo allenatore in quell’Inter. Ho imparato tantissime cose da lui”. Sulle possibilità per l’Italia di conquistare l’Europeo: “Non ho la palla di vetro, ma me lo auguro. Visto che non potrà esserci la Serbia, farò il tifo per l’Italia e anche un po’ per la Croazia“.

Infine, una toccante ammissione su come ha vissuto la malattia: “Mi ha cambiato la vita. Quando stai in ospedale per tanto tempo pensi a delle cose che ritenevi scontate e che invece non lo sono più, come una semplice boccata d’aria fresca. Poi quando superi la malattia ti godi molto di più tutte le piccole cose e ogni momento della vita. Non do più nulla per scontato”.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago