Pagelle e tabellino di Milan-Verona, match di San Siro valido per il settimo turno di Serie A
Il Milan la riprende con il solito Ibrahimovic dopo essere stato sotto di due gol. Lo svedese salva i rossoneri ma spreca un rigore ed è protagonista di un primo tempo negativo. Nel Verona splende Zaccagni male, invece, Lovato.
MILAN
Donnarumma 6,5 – Super parata su Kalinic. Incolpevole in occasioni delle reti subite, poi deve fare da spettatore.
Calabria 5,5 – Davvero sfortunato in occasione dell’autogol. Fatica con Zaccagni, decisamente meglio in fase offensiva. Trova il gol ma l’arbitro lo annulla per un fallo di Ibra.
Kjaer 6 – I gol nascono da calcio da fermo. Non ha problemi con Kalinic prima e Colley dopo.
Gabbia 6 – Non ha particolari colpe in occasione dei gol subiti. Il Milan dopo il doppio svantaggio pensa solo ad attaccare
Hernandez 6 – Vive un momento non certo brillante. Ha ben due palle gol che spreca, cresce, come gli capita spesso, nel finale di gara.
Kessie 6 – Ci mette lo zampino in occasione del gol che riapre la partita ma fa poco altro. Spesso crea confusione.
Bennacer 5 – L’algerino non gira e di conseguenza il Milan fa fatica. Poca qualità nelle sue giocate.
Saelemaekers 5,5 – Si fa notare solamente per il cross che riporta sotto il Milan grazie all’autogol di Magnani. Poi tante imprecisioni. Dal 45′ Rebic 5 – La forma migliore è davvero lontana, pasticcia spesso.
All. Pioli 5,5 – Il suo Milan è ancora una volta troppo disunito. Lo spostamento di Leao sulla destra risulta poco chiaro. Nel finale la squadra carica a testa bassa e riesce a strappare il pareggio.
VERONA
Silvestri 7,5 – Tante belle parate che ci fanno capire perché il Verona si è presentato a San Siro con la miglior difesa del campionato. Decisivo su Theo, Leao e Ibra.
Lovato 4,5 – Spostato sulla destra non deve vedersela con la fisicità di Ibra ma con la velocità di Leao e va sempre in difficoltà. Procura pure il rigore per un fallaccio su Kessie
Magnani 6,5 – Inizio super per il centrale che le prende tutte di testa, annullando Ibrahimovic. L’autogol è davvero solo sfortuna. Dal 73′ Cetin 5,5 – Entra nel peggior momento quando il Milan attacca con tutti i suoi uomini.
Ceccherini 5,5 – Non è certamente il migliore della retroguardia gialloblu.
Guida 6 – Il rigore è solare e non ha alcun dubbio. Sembra giusto annullare il gol di Calabria per il tocco di mano di Ibrahimovic.
TABELLINO
Milan-Verona 2-2
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjær, Romagnoli, Hernández; Kessie, Bennacer, Saelemaekers, Çalhanoğlu, Leão; Ibrahimović. A disp.: A. Donnarumma, Tătărușanu, Conti, Dalot, Duarte, Gabbia, Castillejo, Díaz, Hauge, Krunić, Tonali, Rebić. All.: Pioli.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Lovato, Magnani; Lazović, Dawidowicz, Ilić, Dimarco; Barák, Zaccagni; Kalinić. A disp.: Borghetto, Pandur, Amione, Cetin, Empereur, Udogie, Cancellieri, Tameze, Terracciano, Colley, Di Carmine, Salcedo. All.: Jurić.
Arbitro: Marco Guida di Torre Annunziata.
GOL: 7′ Barak(V), 20′ autogol Calabria, 27′ autogol Magnani (M), 93′ Ibrahimovic (M)
AMMONIZIONI: 33′ Ceccherini (V), 41′ Lovato (V), 54′ Bennacer (M)
ESPULSIONI:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…