Pagelle e tabellino di Milan-Roma, match di San Siro valido per il quinto turno di Serie A
Partita ricca di emozioni a San Siro con il solito Zlatan Ibrahimovic protagonista, due gol e un assist involontario per Kumbulla, che dall’inferno passa in paradiso. A San Siro termina 3-3 anche per l’errore di Tatarusanu e dello stesso difensore ex Verona ma soprattutto per due rigori generosi di Giacomelli
Ecco i voti:
Tatarusanu 4 – Esordio shock per il rumeno, chiamato a sostituire il miglior portiere della Serie A. Un’uscita a vuoto permette alla Roma di andare sul pareggio. Poi qualche parata non proprio sicura che mette i brividi a tutti.
Calabria 6,5 – E’ l’uomo che più è cresciuto in questa prima parte. Si merita il posto da titolare: dietro è sempre preciso con avversari non facili.
Kjaer 7 – E’ il leader della difesa. Il Milan ha trovato il suo Barzagli: preso a poco prezzo ma dal grandissimo rendimento. Non si contano le chiusure puntuali del danese.
Romagnoli 5 – Si fa saltare in testa da Dzeko in occasione del gol dell’1-1 ma le colpe principali sono di Tatarusanu. Può fare certamente di più in occasione del rigore per la Roma.
Hernandez 5,5 – Non si fa vedere mai in fase offensiva ed è certo una novità. Dietro però non sbaglia nulla anche perché la Roma attacca più dall’altra part
Kessie 6,5 – Si gestisce come i grandi campioni, dà una mano importante dietro. La sua presenza in mezzo al campo è fondamentale
Bennacer 6 – Inizio a rilento per l’algerino che carbura nel corso della partita, prendendo per mano il centrocampo del Diavolo. Per l’arbitro causa il rigore su Pedro ma rivedendolo sembra lui a subire fallo.
Saelemaekers 6,5 – Dopo un primo tempo ordinato, con pochi spunti in fase offensiva, si fa trovare pronto nel mettere dentro un pallone troppo facile, servito da Leao. (Dal 74′ Castillejo s.v.)
Calhanoglu 6 – Non è al 100% e si vede, a ritmi più bassi del solito riesce comunque a far girare il Milan e impegna più volte Mirante. Da una sua iniziativa nasce il rigore discutibile del momentaneo 3-2.
ROMA
Mirante 6.5- Male nel primo gol di Ibrahimovic, poi si riprende con interventi fondamentali.
Mancini 5.5- Buone chiusure sopratutto sulle palle alte dove svetta su tutti. Prestazione macchiata dal rigore procurato, che non c’era.
Ibanez 6- Buone chiusure su Ibrahimovic, quando non riesce a fermarlo con le buone usa le maniere forti, ma d’altronde è l’unico modo per fermarlo.
Kumbulla 6- Si perde Ibrahimovic dopo solo due minuti in occasione del gol. Poi sbaglia molti appoggi e chiusure. Riesce a riacciuffare il Milan con il gol del pari e salvarsi da una serata pessima.
Karsdorp 5.5- Qualche buona accelerazione in avanti, ma dietro si fa superare con troppa facilità da Leao in occasione del secondo gol rossonero. (dal 66′ Peres 5.5- Sulla sua fascia non riesce mai spingere la Roma)
All. Fonseca 6.5: La sua Roma mostra carattere e determinazione in campo, nonostante nei primi minuti di entrambi i tempi entra addormentata. Un ottimo punto portato a casa contro un Milan che sembrava inarrestabile, ma in difesa bisogna lavorare.
Arbitro: Giacomelli 3– Clamorosi errori su entrambi i rigori assegnati. Il var non lo aiuta per niente.
TABELLINO
MILAN-ROMA 3-3
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers (73′ Krunic), Calhanoglu, Leao (73′ Castillejo); Ibrahimovic. A disposizione: Jungdal, A.Donnarumma, Kalulu, Dalot, Conti, Duarte, Brahim Diaz, Tonali, Maldini, Colombo. All. Pioli
ROMA (3-4-2-1) Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp (66′ Bruno Peres), Veretout (86′ Villar), Pellegrini (dal 76′ Cristante), Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. A disposizione: Pau Lopez, Farelli, Fazio, Santon, Jesus, Mayoral, Providence. All. Fonseca
Arbitro: Piero Giacomelli (Sezione di Trieste)
Var: Luigi Nasca (Sezione di Bari)
Marcatori: 2′ Ibrahimovic, 14′ Dzeko, 47′ Saeelemaekers, 71′ Veretout, 84′ Kumbulla
Ammoniti: 70′ Leao, 75′ Ibrahimovic, 77′ Pedro, Cristante, 83′ Hernandez
Espulsi:
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…