Calciomercato Milan, Pioli su Ibrahimovic: “Siamo tutti convinti debba restare”

Stefano Pioli ha parlato non solo della permanenza di Zlatan Ibrahimovic, ma anche dell’obiettivo Champions League

“Posso sembrare misuratissimo, ma sono molto esigente. Di fronte ad una presenza così carismatica come Ibrahimovic, il compito è facilitato. Lui ha alzato la competitività. Maldini, Gazidis, Massara, io, tutti siamo convinti che lui debba continuare con noi. Dalla trattativa economica è giusto che io resti fuori, ma siamo tutti consapevoli di quello che ha dato”. Parole chiare, di stima e affetto, di speranza di poter continuare ad allenare Zlatan Ibrahimovic. Stefano Pioli si è espresso senza mezzi termini a ‘Repubblica’ per quanto riguarda il rinnovo contrattuale dello svedese.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, Pioli vuole Ibra per la caccia alla Champions

La permanenza di Ibrahimovic renderebbe il Milan più competitivo anche in chiave lotta alla Champions League: “Il gap è tanto, si parla di 12 punti. C’è quindi tanto da lavorare, ma non dobbiamo abbandonare alcuna strada. Anche l’Europa League è un obiettivo. Faremo tre settimane di vacanza e poi subito il massimo. Sappiamo già cosa ci aspetta: abbiamo preparato bene 12 gare in 40 giorni”.

Donnarumma e Ibrahimovic (Getty Images)

Ancora su Ibrahimovic: “Rende tutto più facile ed è un grandissimo professionista. Ha insegnato ai giovani serietà e competitività, è il primo ad arrivare a Milanello e l’ultimo ad andare via. Tutti abbiamo imparato da lui, ma ha grande rispetto dei ruoli”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Milan, cessione vicinissima: va a Torino | Cifre e dettagli

Calciomercato Milan, la firma di Ibra si avvicina. Poi lo sprint per Bakayoko

Impostazioni privacy