Calciomercato+Barcellona%2C+dalla+Spagna%3A+Allegri+in+panchina+per+la+Champions%21
calciomercatoit
/2020/07/03/calciomercato-barcellona-allegri-champions-setien-esonero/amp/
Estero

Calciomercato Barcellona, dalla Spagna: Allegri in panchina per la Champions!

Il futuro di Quique Setien sulla panchina del Barcellona sembra, ormai, segnato. E potrebbe arrivare la svolta clamorosa prima del ritorno in campo per la Champions

Il Barcellona è una polveriera. Come se non bastassero l’esplosione del caso Griezmann, quello relativo al possibile addio di Messi nel 2021 e il sorpasso in vetta alla classifica della Liga operato dai rivali storici del Real Madrid, l’altra questione è legata al futuro della guida tecnica. L’attuale allenatore, Quique Setien, sembra davvero vicino all’addio: i risultati non sono stati quelli sperati, dopo l’esonero di Ernesto Valverde, e anche il gioco latita. Per tutti questi motivi, i catalani starebbero pensando al sostituto e, tra i vari nomi che circolano da diverse settimane, c’è sempre quello di Massimiliano Allegri. Una indiscrezione che si arricchisce, però, di una succosa novità, riportata da ‘Don Balon’.

Quique Setien @ Getty Images

Il tecnico livornese, il cui contratto con la Juventus è scaduto il 30 giugno scorso, è libero di firmare per un altro club e il Barcellona starebbe pensando ad una mossa clamorosa: esonerare Setien al termine del campionato e affidare la panchina ad Allegri per la Champions League 2020/2021, il cui ritorno è previsto il 7-8 agosto prossimo. Secondo il media spagnolo, tutto dipenderà dalle cinque giornate restanti, ma la possibilità di ingaggiare un tecnico esperto e abituato a calcare palcoscenici di altissimo livello, stuzzica il presidente Josep Bartomeu. Basterà attendere poche settimane e ne sapremo di più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Barcellona, caso Griezmann | Setien: “Non chiederò scusa, avrei destabilizzato la squadra”

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago