Calciomercato Napoli, futuro Fabian Ruiz: Real e Barcellona frenano. Ultime CM.IT

Il Napoli difficilmente perderà Fabian nel prossimo calciomercato: Real Madrid e Barcellona, i suoi più grandi estimatori, saranno frenati dalla crisi.

“Sessanta milioni non li considererei nemmeno, ma per 100 milioni probabilmente lo venderei”. Ieri Aurelio De Laurentiis ha, di fatto, apposto un prezzo sulla divisa di uno dei suoi gioielli, Fabian Ruiz. Lo spagnolo avrà la stessa valutazione di Kalidou Koulibaly e, con tre anni di contratto senza clausola rescissoria, nonostante il continuo pressing di diverse big europee continuerà ad essere al centro del progetto tecnico del Napoli nella prossima stagione.

Come dichiarato dal suo agente ai microfoni di Calciomercato.it, il rinnovo contrattuale dell’ex Betis si discuterà una volta conclusa questa stagione, che ovviamente presenta altre urgenze. Nei mesi scorsi, il club che più si è fatto vivo per strapparlo ai partenopei è stato il Real Madrid, che sarebbe arrivato ad offrire circa 80 milioni per il suo cartellino: in fondo, una cifra non così lontana dai 100 che esige De Laurentiis. Il coronavirus, però, ha cambiato tutto.

LEGGI ANCHE >>Calciomercato Napoli, ESCLUSIVO agente Fabian Ruiz: “Rinnovo? Ne parleremo a fine stagione”

fabian ruiz
Fabian Ruiz (Getty Images)

Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz verso la permanenza: le ultime

I blancos, infatti, non hanno intenzione di fare grossi investimenti sul mercato a settembre. La crisi economica, unita ai costi per il restyling del Bernabeu, ha imposto una spending review che obbligherà Florentino Perez a valorizzare i tanti talenti in rosa e a vendere, possibilmente bene, i numerosi esuberi.

L’appuntamento tra Fabian e i merengues, quindi, dovrebbe essere rinviato di un anno: dopo l’Europeo 2021 è probabile che il Madrid torni alla carica per uno dei pupilli del suo presidente. E, a quel punto, potrebbe ritrovarsi la concorrenza del Barcellona.

Anche gli azulgrana sono interessati all’azzurro, che il tecnico Setien conosce come le sue tasche, ma le enormi difficoltà nel portare a termine l’affare Lautaro dimostrano che, per quest’anno ipotizzare altri colpi vicini alle tre cifre è quantomeno un azzardo.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Napoli, Hamsik: “Mertens è uno scugnizzo. Mercoledì non vedrò la finale”

Napoli, scoppia il caso Lozano | Gattuso lo caccia prima della Juve

Impostazioni privacy