Serie A, algoritmo | ESCLUSIVO Meluso: “Confidiamo nel buon senso”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:22
Lecce
Lecce (Getty Images)

Le parole del direttore sportivo del Lecce in esclusiva a Calciomercato.it in merito al ‘Piano C’ della Figc in caso di stop definitivo al campionato

“Le polemiche dispiacciono, ma è un semplice procedimento di calcolo grazie al quale si ottiene la ponderazione della classifica. Non si può semplicemente cristallizzarla e non rendersi conto che chi ha giocato meno è penalizzato. Si tratta di uno strumento per mettere tutti nelle stesse condizioni”. Oggi a ‘Radio 24’ il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ha così replicato in merito alle polemiche scatenatesi sull’ormai famoso algoritmo, indicato dallo stesso come ‘Piano C’ in caso di stop definitivo del campionato.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, UFFICIALE il nuovo calendario | Tutte le date e gli orari

I tifosi del Lecce (Getty Images)

Serie A, polemiche per l’algoritmo | Meluso a CM.IT: “Confidiamo nel buon senso e nell’equilibrio di Gravina”

A questa ‘soluzione’ si sono ribellati molti club, Bologna e Inter su tutti: “Siamo assolutamente contrari – le parole dell’ad nerazzurro Marotta a ‘La Gazzetta dello Sport’ – (…) Come può considerare ‘l’imprevedibile’ che è alla base del calcio? Meglio considerare la classifica fino a quel punto”. E’ più una posizione di attesa, riponendo totale fiducia nel numero uno della Figc, quella invece del Lecce che con l’algoritmo – stando allo stato attuale – finirebbe in Serie B.

In esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it, il ds dei salentini Mauro Meluso ha gettato acqua sul fuoco sulla questione dicendo, a nome della società, di “confidare nel buon senso e nell’equilibrio da sempre mostrato dal Presidente Gravina e dal Consiglio federale“.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Scadenza contratti e prestiti: la Fifa scioglie i nodi, le ULTIME di CM.IT

Calciomercato Inter, addio Marotta: le ULTIME di CM.IT