Serie A, Sky apre al modello tedesco per le partite in chiaro

Mediaset diffida la Serie A, oggi si riapre la discussione. Sul tavolo la diretta gol per le gare della domenica sera per due turni.

Con ancora tante incognite e problemi da risolvere, il calcio italiano si avvia verso la ripresa. Giovedì sarà il giorno del giudizio con il vertice tra il mondo del pallone ed il Governo, ma già le prossime ore saranno una corsa ad ostacoli con diversi argomenti caldi da trattare. In primis il tema dei diritti tv e della possibilità di trasmettere in chiaro la diretta gol delle partite proposta dal ministro dello Sport Spadafora per evitare assembramenti nei locali pubblici. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scenario clamoroso: Pogba a parametro zero

L’idea dei gol in chiaro ha scatenato subito la concorrenza, con Mediaset che ha inviato una diffida alla Lega Serie A poiché sarebbe danneggiata dalla trasmissione gratis delle partite sulle altre emittenti. In Lega sono cominciati dunque gli approfondimenti del caso, mentre ‘Sky Sport’ secondo quanto riferisce ‘Il Giornale’ starebbe ragionando sulla possibilità di replicare il modello tedesco, che ha trasmesso in chiaro la diretta gol degli anticipi del sabato pomeriggio (4 partite) per due giornate. In Italia verrebbe applicata la diretta gol in chiaro solo per gli appuntamenti della domenica sera nelle prime due giornate post-ripresa, probabilmente sul canale TV8. Necessario però sarà l’intervento del Governo con un decreto che deresponsabilizzi la Lega Serie A, in quanto l’attuale Legge Melandri prevede solamente la trasmissione criptata. Se ne discuterà oggi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, ok di Conte alla contropartita per Lautaro Martinez

Impostazioni privacy