Calciomercato Juventus, scenario clamoroso: Pogba a parametro zero

La Juventus insiste per il francese, valutato 100 milioni dal Manchester United. Il centrocampista potrebbe anche andare in scadenza di contratto tra un anno

Paul Pogba è sempre un pensiero fisso della Juventus. La dirigenza bianconero non molla il francese campione del mondo, con l’obiettivo di riportarlo a Torino la prossima estate. Il nodo principale al ritorno in Italia del centrocampista – scrive ‘Tuttosport – è il pesante ingaggio che attualmente percepisce al Manchester United: 12 milioni di euro netti, bonus esclusi. Circa 20 milioni lordi, proibitivi per la ‘Vecchia Signora’ ai tempi del coronavirus malgrado le agevolazioni fiscali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, lo United apre a Juventus e Inter per Pogba: ecco le richieste

Juventus, colpo Pogba: tutti gli scenari

paul pogba juventus manchester
Paul Pogba (Getty Images)

Il Manchester United, ad un anno della scadenza del contratto, avrebbe abbassato da 150 a 100 milioni di euro il prezzo del cartellino di Pogba, che non ha mai nascosto il desiderio di lasciare i ‘Red Devils’. Il suo agente Raiola lavora sottotraccia per definire il futuro del classe ’93, con il Real Madrid che resta in agguato. La Juventus per abbassare la parte cash potrebbe inserire nell’operazione Douglas Costa e Rabiot, due pedine gradite alla dirigenza dello United. La dirigenza della Continassa potrebbe pensare di spalmare l’ingaggio di Pogba proponendogli un contratto quinquennale, a cifre però inferiori rispetto a quelle che il ‘Polpo’ percepisce a Manchester.

Il club inglese ha da tempo messo sul tavolo la proposta di rinnovo al giocatore: soluzione che non sarebbe da escludere quella del prolungamento, così come la clamorosa ipotesi che Pogba vada in scadenza e si liberi a parametro zero nell’estate 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, erede Higuain | I bianconeri hanno scelto

Impostazioni privacy