DIRETTA+Coronavirus%2C+accordo+Governo-Regioni+%7C+Slittano+gli+allenamenti+collettivi
calciomercatoit
/2020/05/17/coronavirus-17-maggio-diretta/amp/
Notizie

DIRETTA Coronavirus, accordo Governo-Regioni | Slittano gli allenamenti collettivi

Tutti gli aggiornamenti legati al virus che sta flagellando l’Italia e il mondo

ROMA – Inizia una nuova fase fondamentale di questa lotta al Coronavirus in Italia. Il numero di morti delle ultime 24 ore è al minimo dal primo giorno del lockdown, mentre il Governo approva il decreto rilancio in vista della grande riapertura di molte attività a partire da domani. Tra queste anche il calcio, che in attesa di chiarimenti sulla ripresa del campionato riprende gli allenamenti di squadra: clicca qui per ulteriori aggiornamenti. Calciomercato.it segue in diretta gli aggiornamenti sul virus che sta flagellando l’Italia e il mondo.

LIVE

21.40 – Comunicato stampa della Regione Campania: “Entro stasera sarà pubblicata l’ordinanza che disciplina le riaperture previste dalla giornata di domani, lunedì 18 maggio.
L’ordinanza prevede:
– Per le attività commerciali, riaprono i “servizi alla persona” (parrucchieri, barbieri, centri estetici..), le attività commerciali al dettaglio, i bar (con servizio al banco, non ancora ai tavolini). La ristorazione ripartirà dal 21 maggio prossimo.
Riaprono musei, biblioteche, luoghi cultura.
-Per gli esercizi commerciali si autorizza e si raccomanda l’apertura dalle 7 alle 23, senza obbligo di chiusura domenicale.
-Per quanto riguarda le attività sportive è consentito il tennis e tutte le attività sportive con distanziamento di almeno due metri; anche circoli e associazioni sportive.
-Restano chiuse piscine e palestre fino al 25 maggio.
-Nell’ordinanza sono illustrate le linee guida da seguire.
-Si conferma l’obbligo della mascherina all’aperto”.

20.15Slitta ancora il ritorno agli allenamenti collettivi in Serie A: manca il visto del Comitato Tecnico Scientifico.

19.15 – Il premier Giuseppe Conte ha firmato il Dpcm con le nuove misure sull’intero territorio nazionale in vista delle riaperture di domani.

18.20 – Il bollettino ufficiale della Protezione Civile aggiornato al 17 maggio. 675 nuovi positivi al COVID-19. 2366 guariti in 24 ore.

16.40 – L’assessore regionale alla Sanita’, Alessio D’Amato ha ammesso: “Oggi registriamo un dato di 50 casi positivi nelle ultime 24 ore e di questi 18 sono legati ad un cluster di quattro nuclei famigliari posti in isolamento nella Asl Roma 1 e causato dalla partecipazione ad un funerale”.

16.15 – Uno studio del Broad Institute avrebbe rivelato che non sarebbe stato un animale del mercato di Wuhan a diffondere il Coronavirus.

14.00 – “Con grande gioia abbiamo appreso dalla Asl di Rieti della guarigione da covid-19 di una nonnina di 104 anni”. a dichiararlo, come riporta ‘TgCom24’ – è l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

10.50I nuovi articoli relativi al protocollo per il calcio avvicinano la ripresa: quarantena, ritiri e responsabilità dei medici, passo indietro e ottimismo.

10.00 – In India record di nuovi casi accertati in un giorno: sono oltre 5000.

9.30 – Rapporto del ministero della Salute e dell’Istituto Superiore Sanità: il temuto rialzo della curva epidemica non si è concretizzato. Italia a basso rischio (livello 2), tranne le regioni Lombardia, Umbria e Molise che sono a rischio moderato (livello 2).

8.45 – Serve ancora prudenza e pazienza per la ripresa del calcio. Domani riprendono gli allenamenti di squadra, ma per il ritorno del campionato si vedrà più avanti, ha ribadito il premier Conte.

8.25 – Negli USA il numero di morti nelle ultime 24 ore resta molto elevato: 1224 quelli accertati.

8.00 – Il Brasile supera ufficialmente Italia e Spagna: è il quarto Paese al mondo per numero di casi accertati di COVID-19.

7.30 – Lungo vertice nella notte tra il Governo e le Regioni: accordo raggiunto per le riaperture.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago