Calciomercato, riparte la Bundesliga: da Havertz a Werner, i talenti da tenere d’occhio

La Bundesliga tornerà in campo a partire dal 16 maggio. Sarà la giusta occasione per le big di Serie A di osservare i migliori talenti del calcio tedesco: da Werner a Sancho. 

Mentre in Italia si va a caccia della soluzione migliore per la ripartenza della Serie A, in Germania la Bundesliga ha già una data ufficiale per la ripresa. Il massimo campionato teutonico ricomincerà infatti il 16 maggio con le sfide della 26/a giornata nel pieno rispetto del protocollo stilato dalle autorità sanitarie e governative e rigorosamente a porte chiuse. Con le prime cinque squadre in otto punti in Germania attendono con ansia la ripresa del torneo che si preannuncia entusiasmante. Sarà anche una buona occasione per le big di Serie A, e non solo, per monitorare i migliori talenti della Bundesliga. Da Werner ai giovani fenomeni Havertz e Sancho passando per Upamecano e Dani Olmo, i calciatori nel mirino delle italiane. Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calciomercato e non solo CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus | UFFICIALE: fissata data ripartenza Bundesliga

Calciomercato Inter e Juventus, le stelline della Bundesliga: da Werner a Sancho

Timo Werner (Getty Images)

Dopo oltre due mesi di sosta forzata a causa dell’emergenza Coronavirus, il calcio tedesco è pronto a ripartire. Scalda i motori anche Timo Werner, tra i pezzi più pregiati del calciomercato di Bundesliga, prontissimo a concludere al meglio la sua stagione al Lipsia. L’ex Stoccarda stava infatti vivendo la sua annata migliore con ben 21 reti in campionato, alle spalle del solo Robert Lewandowski. Numeri da centravanti di spessore che hanno inevitabilmente attirato le mire dei maggiori club europei, italiane comprese con Juventus e soprattutto Inter a monitorare la situazione. I nerazzurri perderanno infatti sicuramente Alexis Sanchez e rischiano di dover salutare anche Lautaro Martinez, nel mirino del Barcellona. In caso di addio dell’argentino Marotta e soci potrebbero virare proprio su Werner, per il quale però ci sarà da battere la spietata concorrenza del Liverpool di Klopp. Il prezzo d’altro canto è alto ma non altissimo e con l’eventuale incasso di Lautaro l’Inter potrebbe andare con decisione all’assalto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter e Juventus, Werner lascerà il Lipsia: la situazione

Gli altri due gioielli del calcio teutonico arrivano invece dal Borussia Dortmund e dal Bayer Leverkusen. Il primo è certamente Jadon Sancho, esterno offensivo inglese osservato dalla Juventus sui cui sono forti i top club britannici e che ha un costo non lontano dai 100 milioni di euro. Non troppo più economico (90 milioni) invece il trequartista Kai Havertz, che i bianconeri hanno avuto anche modo di osservare da vicino nei gironi di Champions League. In questo caso è il Bayern Monaco il club apparentemente più vicino, disposto a fare follie pur di averlo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo Haaland: via libera Raiola

haaland
Erling Haaland (Getty Images)

Discorso differente invece per il giovanissimo Erling Haaland, arrivato solo a gennaio al Dortmund e già capace di imporsi ai massimi livelli. Prima del suo passaggio in giallonero piaceva proprio alla Juventus ma ora il Real Madrid avrebbe messo pesantemente gli occhi su di lui.

Calciomercato Serie A, dall’usato sicuro ai giovani in rampa di lancio

Upamecano @ Getty Images

L’eventuale arrivo al Milan di Ralf Rangnick potrebbe portare con se anche un’eredità dalla Bundesliga. Si tratta di Dayot Upamecano, forte centrale del Lipsia esploso alla corte di Nagelsmann. Nelle ultime ore però l’agente del ragazzo sembra aver smontato l’ipotesi di un’eventuale partenza, anche se la partita sembra ancora apertissima. Il tecnico e dirigente tedesco potrebbe inoltre portare il vecchio pallino milanista Dani Olmo, mentre va valutata la situazione di Mario Gotze, che a parametro zero potrebbe rivelarsi una chance ghiotta per molte. Discorso simile anche per David Alaba che senza rinnovo e con un solo anno ancora di contratto potrebbe anche lasciare il Bayern in estate rivelandosi un vero e proprio usato sicuro per le big di Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, futuro Sancho: il Barcellona si tira fuori

Calciomercato Juventus, 100 milioni per Havertz

Impostazioni privacy