Coronavirus%2C+l%26%238217%3Bex+medico+della+Nazionale%3A+%26%238220%3BFermare+la+Serie+A+non+%C3%A8+eresia%26%238221%3B
calciomercatoit
/2020/02/24/coronavirus-lex-medico-della-nazionale-fermare-la-serie-a-non-e-eresia/amp/
Categories: Notizie

Coronavirus, l’ex medico della Nazionale: “Fermare la Serie A non è eresia”

Enrico Castellacci ha parlato del possibile stop dei campionati

CORONAVIRUS CASTELLACCI SERIE A / Giocare a porte chiuse non potrebbe bastare: è l'opinione dell'ex medico della Nazionale Enrico Castellacci in merito all'emergenza Coronavirus. In alcune dichiarazioni riportate da 'ansa.it', il professor Castellacci motiva il suo parere: “Si tratta di un problema complesso: bisogna capire quali sono le priorità in questo momento e non c'è il calcio ma il controllo del Coronavirus. Se questa epidemia dovesse aumentare a macchia di leopardo, come chiudono gli stadi del nord chiudono gli stadi del sud. E' un'ipotesi plausibile, non certo un mio suggerimento, la sospensione di un campionato”. 

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Serie A a porte chiuse: come funzionano i rimborsi dei biglietti

Castellacci spiega che giocare a porte chiuse ha senso se il coronavirus “resta limitato a dov'è adesso” ma è plausibile che ci sia uno sviluppo con “Altre regioni interessate”: in questo caso allora “fermare il campionato non è un'eresia”. Infine, Castellacci conclude: “In questo momento la priorità in Italia non è il calcio. La priorità è un'altra. Le cose che possono sembrare fantascientifiche diventano realtà”. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago