Brescia-Napoli%2C+Gattuso+ammette%3A+%26%238220%3BHo+avuto+tanta+paura%21%26%238221%3B+Poi+rivela%3A+%26%238220%3BHo+preso+tre+tachipirine%26%238221%3B
calciomercatoit
/2020/02/21/brescia-napoli-gattuso-ammette-ho-avuto-tanta-paura-poi-rivela-ho-preso-tre-tachipirine/amp/

Brescia-Napoli, Gattuso ammette: “Ho avuto tanta paura!” Poi rivela: “Ho preso tre tachipirine”

Il tecnico dei partenopei ha analizzato la vittoria in rimonta contro Balotelli e compagni

GATTUSO NAPOLI BRESCIA / Il Napoli trova la seconda vittoria consecutiva in campionato, ancora in trasferta, contro il Brescia. Una prestazione non propriamente esaltante, ma sono bastati Insigne e Fabian Ruiz a ribaltare Balotelli e compagni in meno di 10 minuti. Gli azzurri scavalcano gli avversari per nell'Europa League in attesa dei risultati di domani ed entrano definitivamente in corsa, ma Gattuso tiene i piedi saldi a terra. Il tecnico dei partenopei ha parlato al termine del match ai microfoni di 'Sky Sport': “Cosa ho detto nell'intervallo? Andiamo alla prossima domanda che è meglio (ride, ndc).

ATTENZIONE DIVERSA – “Qui la Lazio ha vinto al 94' col Brescia in 10, mi dà fastidio che pensiamo che veniamo qui e facciamo una passeggiata di salute. Vediamo tanti video, ma dobbiamo farci trovare pronti. Sul primo gol ci hanno mangiato in testa, poi c'è stato palleggio sterile, i giocatori alzavano le braccia, volevano spiegazioni e io mi arrabbio. In Serie A non ci sono partite facili, dobbiamo mettere l'elmetto. Dobbiamo fare 40 punti, si è rischiato tanto in questo periodo. Si è parlato di tutto, ma è meglio che si parli di calcio perché ci vuole il veleno. Stiamo lavorando bene, c'è uno spirito diverso e non dobbiamo farci sorprendere. Se vai sotto la partita non finisce, ma c'è stata una grande reazione”.

MESSAGGIO – “Per andare in Europa ci vogliono altri 24-25 punti, per andare in Europa League ci vuole qualcosa di importante. Il Barcellona è una grande squadra, può metterci in difficoltà ma noi ci giocheremo le nostre carte”.

CHANCE COPPA ITALIA E MERCATO – Ho ringraziato la società per il mercato, ha preso giocatori importanti, è difficile decidere la formazione se stanno tutti bene. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita e arrivare a 40 punti, per tanto tempo ho avuto tanta paura perché eravamo fragili, senza sicurezze. Per anni non ho fatto il pescivendolo, il muratore o un altro mestiere, sono nel calcio da tanti anni e so che se spegni la luce diventa difficile. E' sembrato tutto facile, ma non è così. Sarà difficile con l'Inter, con il Barcellona e con il Torino. Però che ho giocatori forti è un dato di fatto.

COSA NON È FUNZIONATO NEL PRIMO TEMPO – Gli ultimi 20 metri, quando veniva Mertens a toccare il pallone c'è stato poco inserimento di Elmas e Fabian, eravamo piatti, Insigne e Politano si facevano trovare già dentro il campo, era un palleggio sterile. Questo abbiamo sbagliato nel primo tempo.

GATTUSO DIMAGRITO? – No, sto male, ho la febbre. Oggi ho preso tre tachipriine. Speriamo nulla di grave, visto anche quello che è successo oggi. Non mi sento bene.

ORA IL BARCELLONA, PENSANDO CHE AVETE GIÀ BATTUTO IL LIVERPOOL – “Non mi ci far pensare, lasciami tranquillo una mezza giornata”.

QUANTO DORMIRÀ –  Io chiedo ai miei colleghi se loro dormono, perché io faccio una fatica pazzesca, mi dicono che passerà ma sono anni che non passa e mi sto preoccupando. E' una bellissima sensazione, finché mi regge la pompa…

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago