Torino%2C+ESCLUSIVO+Vives%3A+%26%238220%3BA+Roma+vittoria+di+carattere%2C+l%26%238217%3BEuropa+torna+alla+portata%26%238221%3B
calciomercatoit
/2020/01/06/torino-esclusivo-vives-a-roma-vittoria-di-carattere-leuropa-torna-alla-portata/amp/

Torino, ESCLUSIVO Vives: “A Roma vittoria di carattere, l’Europa torna alla portata”

L’ex centrocampista granata è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it

TORINO MAZZARRI VIVES ESCLUSIVA / In granata dal 2011 al 2017, collezionando 164 presenze tra Serie B, Serie A, Coppa Italia e Europa League: Giuseppe Vives ha ben stampata nel cuore la maglia del Torino, club con il quale ha assaggiato e assaporato il grande calcio. Uno dei simboli della rinascita granata e dell'era Ventura, allenatore che meglio d'altri è riuscito ad esaltarlo e a renderlo importante nel proprio sistema. Eppure, anche un tifoso torinista come lui, ieri, è rimasto sorpreso dalla exploit dei granata all'Olimipico: “Non era facile vincere a Roma, contro una squadra forte come quella di Fonseca – spiega Vives in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it – Ieri i granata hanno dimostrato di avere carattere e lo hanno fatto contro un avversario davvero complicato. Certo, tutti ci aspettavamo un campionato diverso dal Torino, ma nonostante qualche difficoltà, la squadra ha dei valori importanti. E ieri sono venuti fuori”.

LEGGI ANCHE >>> CALCIOMERCATO TORINO, ASSE CALDO CON L'UDINESE

TORINO, VIVES: “I GRANATA POSSONO LOTTARE PER LA ZONA EUROPA”

Il campionato diverso, d'altronde, se lo attendevano anche i tifosi e i dirigenti del Torino, al punto da mettere in discussione la posizione dello stesso Walter Mazzarri. La vittoria di ieri, però, sembra aver salvato la panchina del tecnico e rilanciato il club verso obiettivi più importanti: “Quando le cose vanno male, bisogna sempre dividere le colpe – spiega Vives – Purtroppo, spesso ci finisce di mezzo l'allenatore, soprattutto quando i risultati non arrivano. Risolvere certi problema non è facile, ma il Toro ha una buona squadra e un allenatore esperto, può fare ancora molto bene. E poi c'è Sirigu che sta facendo un campionato strepitoso e che sta aiutando tantissimo la squadra”.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Un ottimismo che l'ex centrocampista granata non nasconde, al punto da sbilanciarsi su un possibile raggiungimento delle zone alte di classifica: “Se il Torino ha la forza di fare due o tre risultati consecutivi, allora può agganciare la zona Europa e lottare per la qualificazione nelle coppe fino alla fine. Me lo auguro – rivela Vives – Altrimenti i tifosi dovranno vivere due mesi di campionato senza la possibilità di raggiungere o competere per alcun obiettivo”. Infine, un saluto ed un in bocca al lupo all'ex compagno e amico Ciro Immobile: “E' un giocatore fortissimo, uno che in campo è abituato a dare l'anima. Ha qualità immense, un generoso, merita tutto e spero che possa compiere una stagione da sogno”.

A cura di Alessandro Montano

LEGGI ANCHE ->>> Juventus-Cagliari, super Ronaldo: tripletta e messaggio all'Inter

LEGGI ANCHE ->>> Calciomercato Juventus, osservatori in tribuna: tre bianconeri nel mirino

pagellista

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago