NAPOLI INTER CONTE CAPELLO / Scintille nel post partita di Napoli–Inter. Intervistato ai microfoni di 'Sky Sport', Antonio Conte ha risposto piuttosto seccato a Capello che introducendolo ha parlato della sua squadra come maestra nei contropiedi.
Conte – “Le statistiche non le guardo tanto, stavo sorridendo perché non sono molto d'accordo con mister Capello. Non credo che l'Inter stasera sia stata lì a difendere e ripartire. Abbiamo preso altissimi il Napoli per tutta la partita, ma dico sempre che il calcio è bello perché vario o avariato. Sento parlare sempre di contropiede…”.
Capello – “Vuoi che ti parli di ripartenza? Io sono antico. Intendevo dire che giocate un calcio in cui sapete cosa dovete fare, state bene difensivamente e negli spazi siete formidabili”.
Conte – “Mister, ma negli spazi di cosa? Ma di cosa stiamo parlando? Di ripartenze o contropiede? Non è il calcio che noi facciamo, con tutto il rispetto… Il calcio deve essere visto, noi giochiamo in maniera memorizzata. Gli avversari ci temono più di chi ci guarda. Tante volte sento delle astrusità”.
LEGGI ANCHE >>> Napoli-Inter, Conte show: “Lukaku è una pippa!”. Poi esalta Bastoni
Capello chiude la questione – “Sto dicendo la stessa cosa tua. Vedo una squadra che quando c'è da difendere difende e quando c'è da pressare pressa, non sono mica cieco. Ma la vostra forza è che avete delle ripartenze formidabili. Mi sono spiegato? Stasera siete ripartiti tre volte, vi hanno fatto giocare uno contro uno. E uno contro uno con Lautaro e Lukaku mai nella vita”.
Conte replica – “Io ho sentito parlare di contropiede e che l'Inter vince in trasferta perché si difende bassa e va in contropiede. Ho sentito questo”.
Capello – “Quando giocate in casa le squadre si mettono al limite dell’area e trovate spazi con meno facilità di quando giocate in trasferta. Ma tanto di cappello per questo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…