Le regole sono più o meno sempre le stesse: ogni singolo partecipante sceglie i giocatori della propria squadra, con cui affronta la stagione calcistica di serie A. I risultati delle squadre di fantasia sono i medesimi che si sono visti in campo, che vanno poi interpolati con modalità pattuite di comune accordo.
Come funziona il calcio di fantasia
A cosa serve l’app
Giocare a questo complesso gioco non è così facile quanto possa sembrare. Si tratta infatti di organizzare da zero una squadra, scegliendo tutti i giocatori, panchina compresa. Se si spendono troppi crediti per prendere il campione del momento, non ne rimangono più per costruire il resto del team. Solitamente a questo gioco vince chi riesce ad ottenere la squadra più bilanciata, con molti buoni giocatori e non necessariamente i fenomeni più acclamati. Avere a disposizione un’app per giocare a questo gioco permette di seguire in diretta i voti che sono assegnati e l’andamento delle partite. Sono poi disponibili numerosi strumenti, che servono per giocare al meglio a una versione fantasy del campionato di calcio italiano.
Inventare un campionato da zero
Vincere al calcio fantasy
Solitamente le vittorie al calcio immaginato non portano a premi reali. Questa però non è una regola strettamente necessaria; ci sono molti gruppi di amici che mettono in palio piccoli gadget, come ad esempio una maglietta della squadra preferita o un biglietto per vederla allo stadio. Si tratta di un buon modo per rendere omaggio al gioco del calcio, che nel nostro Paese appassiona un elevato numero di persone. Il tutto in modo giocoso e piacevole, senza per forza dover seguire tutte le partite minuto per minuto. Il calcio fantasy è un motivo aggiuntivo per appassionarsi al calcio giocato.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…