Inter%2C+bomba+dalla+Spagna+%7C+Godin+ha+chiesto+la+cessione+a+gennaio%21
calciomercatoit
/2019/12/18/inter-bomba-dalla-spagna-godin-ha-chiesto-la-cessione-a-gennaio/amp/

Inter, bomba dalla Spagna | Godin ha chiesto la cessione a gennaio!

Il difensore, arrivato in estate a parametro zero dall’Atletico Madrid, avrebbe chiesto di essere liberato ad Antonio Conte

CALCIOMERCATO INTER GODIN CONTE ATLETICO MADRID SIMEONE GENNAIO – La prima parte di stagione di Diego Godin con la maglia dell'Inter non è stata esaltante. Arrivato in Serie A nell'estate scorsa a parametro zero, dopo la fine della sua lunga esperienza all'Atletico Madrid, il capitano della Nazionale uruguaiana non ha convinto del tutto, complice anche l'utilizzo della difesa a 3 da parte dell'allenatore Antonio Conte, dopo tanti anni col 4-4-2 di Diego Pablo Simeone. Il 33enne centrale, che ha firmato un contratto fino al 2022, ha accumulato sedici presenze tra campionato e Champions League, ma ancora non ha gol all'attivo. Diverse volte, il tecnico nerazzurro gli ha preferito il giovane Alessandro Bastoni, spostando sul centro-destra Milan Skriniar con de Vrij sempre alla guida del reparto. Una situazione che potrebbe portare ad una soluzione, almeno a sentire le indiscrezioni che arrivano dalla Spagna: QUI tutti gli ultimi aggiornamenti.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Godin 'avvisa' Lautaro Martinez

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, furia Vidal: Conte esulta

Calciomercato Inter, Godin torna in Spagna a gennaio | La situazione

Stando, infatti, a quanto sostiene il portale spagnolo 'elgoldgital.com', Godin non sarebbe felicissimo di questa nuova esperienza intrapresa e avrebbe chiesto a Conte di essere liberato a gennaio, in vista dell'ormai imminente sessione invernale di calciomercato. E la soluzione ideale sarebbe quella del ritorno all'Atletico Madrid: il 'Cholo' Simeone non sarebbe soddisfatto delle prestazioni di Mario Hermoso, 24enne calciatore arrivato nell'estate scorsa dall'Espanyol proprio per sostituire lo 'sceriffo' sudamericano, e riabbraccerebbe volentieri il suo ex capitano. L'allenatore argentino, prima della firma con l'Inter, avrebbe voluto la conferma di Godin a tutti i costi, ma la politica societaria di concedere rinnovi annuali a giocatori sopra i 30 anni si è scontrata con la volontà dell'ex Villarreal, desideroso di chiudere un accordo pluriennale. Cosa, poi, avvenuta con la società di Suning. Un'ipotesi, quella del ritorno a Madrid, che, se venisse confermata, avrebbe del clamoroso. Ma, allo stato attuale, appare davvero difficile pensare ad un addio di Godin all'Inter dopo soli sei mesi con tutti gli obiettivi stagionali, Scudetto, Europa League e Coppa Italia, a portata di mano.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, si complica la pista Soumare: ecco perché

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, clamoroso scambio con l'Inter

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago