Udinese%2C+futuro+panchina%3A+annuncio+di+Marino+su+Gotti
calciomercatoit
/2019/11/11/udinese-futuro-panchina-annuncio-di-marino-su-gotti/amp/

Udinese, futuro panchina: annuncio di Marino su Gotti

Il dirigente ha parlato anche del Napoli e di Cristiano Ronaldo

CALCIOMERCATO UDINESE MARINO / L'Udinese prsegue le sue valutazioni sul nuovo allenatore. A confermarlo è stato Pier Paolo Marino, dirigente friulano: “Cosa manca? Un po' di episodi che possano far svoltare il campionato. Siamo sempre sospesi tra una gara positiva e una che ci fa tornare indietro. Ieri l'Udinese meritava di vincere, sarebe stata una verra beffa perderla. Gotti? Noi stiamo facendo delle riflessioni a tutto tondo. La buona conduzione di Gotti ci permette di farle insieme alla proprietà e continueranno anche in questi giorni. Non c'è la fretta di decidere cosa va fatto. Abbiamo grande considerazione di Gotti e presto parleremo anche con lui – spiega a 'Radio anch'io Sport' – Gotti ancora in panchina? Stiamo facendo delle riflessioni su questo con i Pozzo, continueremo a parlare anche con Gotti perché si è comportato bene. Il dibattito interno è molto diverso da quello all'esterno. Questo è il campionato che avevamo pronosticato, speriamo possa essere tranquillo a metà classifica. Se non ci fossero state partite come Atalanta e Roma non ci sarebbero state crisi tecniche”.

NAPOLI – “Chi ha sbagliato? Non sono il giudice che può dirlo. Conosco bene l'ambiente di Napoli, mi sento di dire che la situazine potrà evolversi in senso positivo. Il ritiro è l'unica arma che hanno le società per scuotere un po' la squadra. E' una sanzione che crea molto turbamento nei giocatori, può creare reazioni che sfociano nella positività. De Laurentiis è esperto, forse ha voluto modulare la tensione di una squadra andata un po' giù. Rivolta giocatori? Napoli è un ambiente particolarmente effervescente, ci sono pressioni mediatiche pesanti da sopportare. Costituiscono una grande spinta nei momenti in cui arrivano i risultati. Il ritiro turba i giocatori più di una multa: lasciare le famiglie e stare in albergo disturba molto. Io non parlerei di rivolta, si poteva essere più accondiscendenti da entrambe le parti. Magari si potevano mandare i giocatori a casa la sera e riunirli il giorno dopo”.

JUVENTUS – “Caso Ronaldo? Lì è tutta gestione tecnica, Sarri ha personalità e capacità di gestire la situazione. L'allenatore è responsabile di fronte al gruppo, che studia i suoi atteggiamenti di gestione. Sarri è sulla strada giusta, quella della meritocrazia. Bisogna essere lievi nella fermezza dell'allenatore. La Juventus non ha bisogno dei miei consigli, sa che deve lasciare autonomia a Sarri e alla sua personalità. I giocatori intoccabili in campo li sceglie l'allenatore, che se ha una filosofia della competizione a volte bisogna toccare anche Cristiano Ronaldo. Le decisioni tecniche vanno aiutate anche dalla società”.

Mario D'Amiano

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago