Atalanta%2C+Gomez+polemico%3A+%26%238220%3BSerie+A+lentissima%2C+il+portiere+del+City+%C3%A8+pi%C3%B9+forte+dei+nostri+calciatori%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/11/07/atalanta-gomez-polemico-serie-a-lentissima-il-portiere-del-city-e-piu-forte-dei-nostri-calciatori/amp/

Atalanta, Gomez polemico: “Serie A lentissima, il portiere del City è più forte dei nostri calciatori”

Il capitano nerazzurro analizza la differenza di ritmo in campo internazionale: “Qui vanno al doppio e giocano per vincere”

ATALANTA MANCHESTER CITY GOMEZ CHAMPIONS / Non è riuscita l'impresa all'Atalanta, che non va oltre l'1-1 contro il Manchester City. La squadra di Gasperini ha giocato una grande seconda metà di gara, trascinata anche dal capitano, il 'Papu' Gomez. Il numero 10 argentino è interventuto nel postpartita ai microfoni di 'Sky Sport' per commentare il match.

RAMMARICO – “Guardiola mi ha detto che contro di noi è come andare dal dentista. Dispiace perché quando c’è stato Walker non siamo riusciti a calciare di più in porta, è il dispiacere più grande. Siamo contenti, abbiamo avuto la fortuna che lo Shakhtar ha pareggiato alla fine e questo ci tiene ancora in vita”.

LA CRITICA – “Il ritmo è diverso in campo internazionale, anche in ritiro abbiamo perso quasi tutte le amichevoli. Vanno al doppio, il calcio italiano è molto più lento, si gioca a posizione. Queste giocano tutte per vincere, non si difende nessuno e attaccano, ti pressano tutti a mille. Noi lo facciamo in Italia e va benissimo, ma in Europa lo fanno tutte. Ederson ha più tecnica dei nostri giocatori, mette la palla dove vuole. Anche i difensori rischiano, hanno un’altra velocità di pensiero, sono più bravi tecnicamente e fisicamente. Noi volevamo restare in vita con la partita aperta all’80’. Se segnavano il rigore era finita, bisogna avere anche fortuna”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago