REAL MADRID GALATASARAY PAGELLE / Il Real Madrid ritrova se stesso distruggendo il Galatasaray 6-0: a brillare sono Rodrygo, autore dei suoi primi gol in Champions, una tripletta che aumenta i sospetti su una carriera da predestinato, e Benzema che supera Di Stefano nelle reti europee. A segno anche Ramos, con un calcio di rigore 'a lo Panenka': gli spagnoli sono a un passo dagli ottavi, i turchi restano a un punto.
REAL MADRID
Courtois 6 – Dà un senso alla sua presenza con una parata in due tempi su Lemina. Era il minuto 77'.
Carvajal 6.5 – Spinge e difende senza sosta e nel finale firma un assist per la doppietta di Benzema.
Varane 6 – Pochissimo lavoro per il centrale, che sciupa una buona occasione offensiva con un colpo di testa.
Ramos 7 – Si limita a segnare un gol su calcio di rigore con un pallonetto perfetto che sfiora la traversa. Scusate se è poco.
Marcelo 7 – Sembra tornato quello dei tempi d'oro: i primi due gol nascono da due suoi cross, e quando combina con Hazard è un piacere per gli occhi. (Dal 43' Mendy 6: Solo compitino in un secondo tempo senza storia)
Valverde 6.5 – Il motorino di Zidane è inarrestabile e riesce a farsi ammonire anche in una serata placida come questa. Ma il suo contributo è sempre importante.
Casemiro 6.5 – I turchi gli danno poco da fare in fase di interdizione, nella quale è sempre puntuale. Un fuorigioco (evidente) gli nega la gioia del gol (dal 60' Modric 6: Gestisce il possesso blanco nella blanda mezz'ora finale.)
Kroos 7 – Si procura il calcio di rigore che segna Ramos e avrebbe firmato pure un bell'assist per Casemiro, beccato però in offside.
Rodrygo 8 – A 18 anni segna i suoi primi gol europei col Real Madrid e firma la doppietta più veloce di un calciatore blanco nelle competizioni continentali, oltre a un assist e un'altra rete nel finale. Zidane lo adora e, da oggi, quasi tutti avranno capito perché.
Benzema 7.5 – Con una doppietta aggancia e supera Di Stefano tra i goleador madridisti nelle competizioni europee e, nel finale, regala a Rodrygo la palla della tripletta. Una leggenda troppo spesso sottovalutata.
Hazard 6.5 – Lampi di classe cristallina, quella che gli reclama il pubblico del Bernabeu e che finora si è vista (troppo) poco. Stasera gli manca solo il gol. (Dal 68' Isco 6.5: Un paio di giocate mostrano quanto potrebbe dare a questa squadra se ritrovasse continuità).
All. Zidane 7 – Finalmente si rivede il suo Real Madrid, quello che ha scritto la Storia. Puntare su Rodrygo è una scommessa che sta dimostrando di vincere di settimana in settimana.
GALATASARAY
Muslera 4.5 – Incassa sei gol, e forse in due casi poteva fare qualcosa in più. Ma il Galatasaray, di certo, non crolla per colpa sua.
Mariano 4.5 – Hazard e soprattutto Marcelo fanno il bello e il cattivo tempo nella sua zona, dalla quale nascono le prime due reti della sfida. Quelle che la chiudono ancor prima di cominciare.
Luyindama 5 – Difficile trovare il “meno peggio” in una serata del genere, ma un paio di chiusure nella tempesta blanca le piazza.
Marcao 4 – Totalmente in balia degli attacchi dei blancos, commette anche diversi errori in fase di impostazione.
Nagatomo 4 – Serata da dimenticare anche per l'ex Inter, che si perde Rodrygo sul primo gol e poi gli serve il pallone che la stellina merengue trasformerà in assist per Benzema (Dall'88 Buyuk: s.v.)
Seri 5 – È quello che tocca più palloni di tutti tra i suoi compagni, e lo fa anche con discreta precisione. Ma non brilla, com'è logico in una gara del genere.
Nzonzi 4.5 – Preciso nel servire i compagni, ma un suo fallo evidente e ingenuo su Kroos causa il rigore del 3-0 che ammazza la partita dopo meno di un quarto d'ora. (dal 46' Bayram 4.5: Quarantacinque minuti anonimi anche per lui)
Lemina 5 – Ha il merito di non arrendersi e di cercare il gol della bandiera anche nella ripresa.
Feghouli 4.5 – La sua partita si ricorderà per un'arrabbiatura nel secondo tempo e poco più.
Andone 4.5 – Un tiro in porta e nient'altro, Terim lo sostituisce nell'intervallo cercando un miracolo, più che una scossa. (dal 46' Donk 4.5: Il miracolo non è arrivato).
Babel 5 – Si fa vivo con una conclusione dalla distanza nel primo tempo e qualche protesta di troppo nella ripresa, che gli costa un giallo.
All. Terim 4 – Il suo Galatasaray era fuori dai giochi dopo meno di 15 minuti. Approccio disastroso e al Bernabeu è garanzia di disfatta..
ARBITRO
F. Zwayer 6 – Partita semplice per il fischietto, richiamato dal VAR per un rigore chiarissimo che non ha potuto far altro che concedere.
TABELLINO
Real Madrid-Galatasaray
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo (dal 43' Mendy); Valverde, Casemiro (dal 60' Modric), Kroos; Rodrygo, Benzema, Hazard (dal 68' Isco).
Galatasaray (4-3-3): Muslera; Mariano, Luyindama, Marcao, Nagatomo (dall'88 Buyuk); Seri, Nzonzi (dal 46' Bayram), Lemina; Feghouli, Andone (dal 46' Donk), Babel.
Arbitro: Felix Zwayer (GER)
Marcatori: 4' Rodrygo (RM), 7' Rodrygo (RM), 13' Ramos rig. (RM), 45' Benzema (RM), 80' Benzema (RM), 91' Rodrygo (RM).
Ammoniti: 13' Nzonzi (G), 42' Valverde (RM), 61' Babel (G).
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…