Calciomercato+Napoli%2C+emergenza+terzini%3A+chi+sono+gli+svincolati
calciomercatoit
/2019/10/28/calciomercato-napoli-emergenza-terzini-chi-sono-gli-svincolati/amp/

Calciomercato Napoli, emergenza terzini: chi sono gli svincolati

Stagione praticamente finita per Malcuit, Hysaj ancora ai box e Ghoulam non utilizzato da Ancelotti

CALCIOMERCATO NAPOLI TERZINI / L'emergenza c'è come la necessità per Carlo Ancelotti di fare di necessità virtù: dopo l'infortunio di Malcuit, il Napoli si trova con pochi terzini a disposizione nel corso di una prima parte di stagione che ha visto gli esterni difensivi infortunarsi con cadenza regolare. Attualmente il punto forte del reparto è Di Lorenzo, autentica sorpresa positivi degli azzurri; mercoledì contro l'Atalanta dovrebbe tornare a disposizione Mario Rui, poi per i partenopei le alternative iniziano a venire meno.

Le ultimissime sul mercato Napoli: CLICCA QUI!

C'è Ghoulam tra i disponibili ma l'algerino, per ammissione dello stesso allenatore, “non è pronto” per giocare e chissà quando riuscirà a convincere l'ex Milan: fuori dai convocati in Champions, non è entrato in campo contro la Spal neanche quando di è fatto male Malcuit, con Ancelotti che gli ha preferito un Allan fuori posizione. Rientrerà a breve Hysaj ma l'albanese era dato per partente a gennaio, anche se ora le cose potrebbero cambiare. Coperta corta che può essere allungata adattando Maksimovic (anche lui finora fermo ai box) a destra e Luperto sul versante opposto. L'alternativa sarebbe andare alla ricerca di un terzino svincolato pronto fin da subito: ipotesi al momento da considerare molto remota, ma pur sempre possibile. 

Tra i nomi di terzini liberi troviamo Ignazio Abate, che ha avuto un breve passato al Napoli, Giulio Donati, Ivan Strinic (altro ex azzurro) e anche Fabio Coentrao (che Ancelotti ha avuto al Real Madrid). 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago