Roma-Milan%2C+Fonseca+difende+Zaniolo+e+rilancia+Mancini.+Sugli+svincolati%26%238230%3B
calciomercatoit
/2019/10/26/roma-milan-fonseca-difende-zaniolo-e-rilancia-mancini-sugli-svincolati/amp/

Roma-Milan, Fonseca difende Zaniolo e rilancia Mancini. Sugli svincolati…

L’allenatore giallorosso ha parlato alla vigilia della sfida con i rossoneri, parlando di formazione ma non solo

ROMA FONSECA CONFERENZA / Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Milan. L'allenatore portoghese ha parlato della possibilità di ingaggiare degli svincolati (si parla di Rodwell e Buchel), ma soprattutto delle possibilità di formazione e le situazioni singole dei tanti infortunati. Un occhio anche alle polemiche per le parole di Fabio Capello su Zaniolo, oltre alla convocazione a sorpresa di Daniel Fuzato con la nazionale maggiore brasiliana.

Per le ultime notizie sul calciomercato—> clicca qui!

SVINCOLATI – “È una cosa di cui non preferisco parlare ora, parlo di un giocatore solo quando fa parte ufficialmente della rosa. Se ci saranno novità ne parleremo, ma la mia concentrazione è interamente alla partita contro il Milan”.

LE SOLUZIONI – “Florenzi in avanti al posto di Kluivert è una possibilità che non escludo, anche perché in quella posizione non ho tante opzioni. È possibile anche rivedere Mancini a centrocampo, ha fatto bene e non c'è necessità di cambiare. Con lui in campo Veretout è più libero e sarà così anche domani. Col Borussia è stata la partita in cui abbiamo corso di più, mi preoccupa recuperare i miei giocatori dal punto di vista fisico”.

I SINGOLI – “Perotti è pronto per giocare, non so per quanto ma è pronto. Pastore è vero che ha giocato due partite di fila, ma in questo momento non possiamo permetterci troppe rotazioni. Mkhitaryan non si sta allenando con noi mentre Under comincerà oggi, non sarà pronto per giocare domani ma per la prossima partita sarà un'opzione”.

FUZATO IN NAZIONALE – “Confesso che è stata una sorpresa per noi, ma è frutto del lavoro di Savorani, per noi è motivo d'orgoglio”.

CAPELLO-ZANIOLO – “Preferisco non commentare. Noi crediamo tutti immensamente alle capacità di Zaniolo, ha un talento immenso. Da quando sono qui è stato esemplare, ha lavorato con massimo impegno”.

FASCIA DI CAPITANO A DZEKO – “Credo sia un tema chiuso, è stato un gesto nobile da parte di Florenzi offrire la fascia a Dzeko al momento del rinnovo. Ma Florenzi è il capitano, Dzeko uno dei capitani”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago