Juventus%2C+Pjanic%3A+%26%238220%3BSarri+si+aspettava+tutto+subito%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/10/20/juventus-pjanic-sarri-si-aspettava-tutto-subito/amp/

Juventus, Pjanic: “Sarri si aspettava tutto subito”

Le parole del centrocampista bosniaco sul suo stato di forma e del momento bianconero

Dobbiamo provare a pressare il più possibile, in modo da creare anche più occasioni da gol. Ieri ne abbiamo avute tante, purtroppo non le abbiamo sfruttate: tenendo la partita aperta si può sempre rischiare. Stiamo capendo la filosofia del mister, la stiamo mettendo in opera sempre meglio in ogni partita. Questa squadra si diverte e credo che diventerà sempre più forte con il passare del tempo”.

SARRI – “Penso che Sarri si aspettasse tutto subito, ma è normale che ci voglia del tempo, anche se già si riesce a vedere tanto delle sue idee, del suo gioco. Sicuramente, qualcosina da migliorare c’è sempre e si migliorerà con il tempo. L’importante è che la squadra non abbia tanti infortuni, aver tutti  disposizione è fondamentale per cercare di raggiungere tutti gli obiettivi, soprattutto Champions e campionato”.

MOMENTO DI FORMA – “È stato un inizio di stagione importante, mi sento in fiducia, sono nel pieno della maturità calcistica. Sto bene, la squadra riesce a esprimersi bene, mi diverto e lo si vede sul campo. Poi, i gol fanno sicuramente piacere, ma quello che mi fa più piacere è che siamo primi in Champions e in campionato, dobbiamo cercare di rimanerci nel corso del ciclo di questo mese e cercare di distaccare gli altri. Il mio sogno è quello di essere tra i migliori al mondo, non solo in Italia. Quindi, lavoro per quello e giorno dopo giorno provo a migliorare. Poi, il modo di giocare dipende sempre anche dagli allenatori. È arrivato uno nuovo, che chiede un tipo di calcio diverso”. 

BUFFON – “La sua presenza è importantissima, è un leader assoluto nello spogliatoio, sul campo, tiene sempre tutti in allerta, ma fa anche parate come quelle di ieri. Non ci stupisce, perché lo vediamo ogni giorno. È il numero uno, credo anche di tutti i tempi”.

LOKOMOTIV – “In Champions non si deve sottovalutare nessuno. È una partita che dobbiamo saper aggredire e provare a metterla subito a nostro favore. Facilitarla, ma non sarà sicuramente facile, perché hanno dimostrato anche contro il Bayer Leverkusen e l'Atletico Madrid che non è semplice giocare contro di loro. Per noi sarà importante prendere i tre punti, per provare ad avvicinarci alla qualificazione”.

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago