Calciomercato+Juventus%2C+da+esubero+a+intoccabile%3A+Matuidi+verso+il+rinnovo%3F
calciomercatoit
/2019/10/10/calciomercato-juventus-da-esubero-a-intoccabile-matuidi-verso-il-rinnovo/amp/

Calciomercato Juventus, da esubero a intoccabile: Matuidi verso il rinnovo?

Il centrocampista francese è sotto contratto con i bianconeri fino al 30 giugno 2020 e presto potrebbero partire le trattative per il prolungamento

CALCIOMERCATO JUVENTUS MATUIDI RINNOVO CONTRATTO SCADENZA 2020 – Maurizio Sarri non ama cambiare spesso la formazione titolare, lo dice la sua storia. E uno dei suoi intoccabili nella nuova avventura alla Juventus iniziata l'estate scorsa è Blaise Matuidi. Il 32enne centrocampista sembrava essere sulla lista dei partenti, ma non appena si è messo a disposizione ha conquistato l'ex allenatore di Chelsea e Napoli diventando un punto fermo. Basta guardare i numeri per accorgersi dell'importanza del Nazionale di Didier Deschamps nello scacchiere bianconero: in sette partite del campionato di Serie A, ben sei volte ha giocato dal primo minuto. Solo contro il Brescia è rimasto fuori, entrando comunque a dieci minuti dalla fine. Nelle due giornate della fase a gironi della Champions League, il francese è rimasto in campo per tutti i 180 minuti, più recupero. Un intoccabile. Anche per questo motivo, con ogni probabilità, nelle prossime settimane si comincerà a discutere anche del futuro in ottica calciomercato.

Calciomercato Juventus, Matuidi in scadenza di contratto nel 2020

Matuidi è in scadenza di contratto nel giugno prossimo e, al momento, non si è ancora parlato di un eventuale prolungamento. Il suo manager, Mino Raiola, gode di ottimi rapporti con la dirigenza della Juventus, l'ultimo affare in ordine di tempo porta il nome di Matthijs de Ligt, e appare probabile che prima della fine dell'anno verrà convocato per approfondire la questione del rinnovo di contratto dell'ex Paris Saint-Germain. Nel frattempo, lo stesso calciatore ha espresso tutto il suo entusiasmo per questa nuova stagione, la seconda a Torino, e ha difeso il connazionale Rabiot, poco utilizzato in questa prima parte della sua esperienza in bianconero.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago