Inter-Juventus%2C+Sarri%3A+%26%238220%3BSorpasso+senza+significato.+C%26%238217%3B%C3%A8+un+aspetto+importante%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/10/06/inter-juventus-sarri-sorpasso-senza-significato-ce-un-aspetto-importante/amp/

Inter-Juventus, Sarri: “Sorpasso senza significato. C’è un aspetto importante”

Il tecnico bianconero commenta il successo sui nerazzurri

INTER JUVENTUS SARRI / Il tecnico della Juventus Maurizio Sarri commenta a 'Sky' il successo bianconero sul campo dell'Inter, tre punti che ridanno il primo posto ai campioni d'Italia: “Il sorpasso in questo momento ha poco significato. L'aspetto importante è aver fatto una buona prestazione, di personalità, carattere, contro una squadra forte e un ambiente carico. Siamo entrati con un buon approccio, penso che abbiamo meritato di vincere”. 

24 PASSAGGI GOL HIGUAIN – “Cosa ho visto? I piedi dei giocatori. E' una squadra con qualità e può palleggiare con grande qualità e la palla gol arriva per diretta conseguenza”. 

TRIDENTE – “L'inerzia della partita era completamente nostra e andava provato: forse Paulo era già stanco e dopo qualche minuto ho avuto la sensazione che l'inerzia stava cambiando e ho cercato di riequilibrare la squadra”. 

BONUCCI-DE LIGT – “de Ligt parla poco l'Italia, sarà quello. E' un ragazzo forte, in fase di adattamento al nostro calcio e alla nostra squadra. E' normale che abbia qualche partita ad alti livelli ed altre di minor qualità. L'infortunio di Chiellini ci ha costretto a velocizzare l'inserimento di de Ligt, se ci fosse stato Giorgio il suo inserimento sarebbe stato più graduale”. 

PALLINO DEL GIOCO – “Dal punto di vista del palleggio abbiamo fatto passi avanti importanti. Possiamo lavorare sul predominio, ma bisogna lavorare sui presupposti: pressare di più  e meglio, andare sulle palle vaganti, togliere iniziative offensive agli avversari. Ma è una squadra che sa difendere bassa senza andare in panico: bisogna aspettare quel che c'era prima e piano piano inserire cose diverse”. 

ASPETTATIVE – “Secondo me abbiamo margini di miglioramento. La squadra è forte, dalla panchina si può far alzare giocatori importanti. Secondo me in questo momento non siamo al 100%”. 

EVOLUZIONE – “Bastava essere più attenti: ad Empoli sono partito con un modulo e ho fatto un ciclo con un altro modulo, a Napoli lo stesso, al Chelsea il modulo era diverso. Qui sta succedendo la stessa cosa”. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago