SERIE A JUVE SPAL CONFERENZA SARRI / Domani pomeriggio contro la Spal, ultima in classifica, la Juventus proverà a ritornare in vetta alla classifica mettendo pressione all'Inter – avversaria al 'Meazza' domenica 6 ottobre – impegnata poi alle 18 contro la Sampdoria al 'Ferraris'. Alla vigilia della gara di scena alle 15 all''Allianz Stadium' parlerà Maurizio Sarri, alle prese con l'emergenza terzino sinistro. La conferenza del tecnico bianconero comincerà alle 14.30 e potrà essere seguita in diretta testuale qui su Calciomercato.it.
EMERGENZA DIFESA – “Per me la difesa a tre è difficilmente proponibile perchè rischiamo di finire troppo bassi e a cinque dietro. Ho provato anche Cherubini (il Ds bianconero, sorride, ndr)… Ci sono diverse soluzioni, domani sceglieremo. I nostri centrali sono tutti destri. Vedremo tra i mancini chi si potrebbe adattare meglio a questa situazione”.
FUTURO MANDZUKIC – Rugani è un giocatore che può diventare importante, starà a lui sfruttare le opportunità. Mandzukic, in accordo con la società, starà un attimo in disparte in questo momento. Poi vedremo quando il mercato sarà chiuso. Emre Can ha patito la decisione, purtroppo obbligata, di lasciarlo fuori dalla Champions. Sta reagendo molto bene durante gli allenamenti, contiamo di recuperarlo presto”.
BARZAGLI – “Avevamo parlato a giugno, poi lui aveva altri impegni e abbiamo rimandato la decisione. Siamo felici che faccia parte dello staff, ci aiuterà a curare la fase difensiva di quei calciatori che hanno ancora qualche carenza. Come ad esempio Cuadrado, che può crescere molto sui movimenti e le posture quando viene utilizzato da terzino”.
RAMSEY – “Spero che abbia nelle gambe la terza partita consecutiva, anche perché non ha giocato per intero nelle ultime gare. Stiamo cercando di preservarlo e con questo presupposto credo che potrebbe farcela. Giocare tutta la partita, chiaramente, diventa più difficile”.
RONALDO-HIGUAIN-DYBALA – “Domani sarà un match comunque difficile, non dobbiamo uscire da questo tema e restare concentrati sulla Spal. Penso che Ronaldo sia un grande e si possa adattare con tutti. Higuain ha grande abilità tecnica, Dybala è un giocatore sopraffino tecnicamente e Cristiano è un fuoriclasse. Credo possano coesistere in coppia e in certe fasi della gara anche tutti e tre”.
TREQUARTISTA E RABIOT – “Abbiamo tanti giocatori che possono giocare sulla trequarti, ci sono anche Dybala e Bernardeschi. Non so se il 4-3-1-2 sarà il modulo definitivo, è anche frutto delle necessità. Rabiot? Nel 2019 non aveva mai giocato, serve un po' di pazienza. Nel secondo tempo a Brescia ha fatto un po' meglio. E' un giocatore completo, deve abituarsi al nostro campionato visto che le partite in Francia sono più leggere, soprattutto se giochi nel PSG. Penso che ci darà un grande apporto”.
SPAL E PROBLEMI – “I ragazzi non devono pensare alla Champions: domani sarà una gara materialmente difficile. Le partite si aggrediscono, altrimenti poi soffri e rischi: mi è successo quando allenavo il Napoli. Immagino l'atteggiamento della Spal, sarà difficilissima. Dobbiamo evitare di andare sotto, i problemi restano i soliti. Possiamo certamente fare qualcosa in più, ma andando subito sotto le gare poi diventano più complicate”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…