Fantacalcio%3A+Ronaldo+diesel%2C+Berardi+vintage%2C+Piatek%26%238230%3B+dove+sei%3F+Il+punto+sui+big+dopo+le+prime+giornate
calciomercatoit
/2019/09/24/fantacalcio-ronaldo-diesel-berardi-vintage-piatek-dove-sei-il-punto-sui-big-dopo-le-prime-giornate/amp/
Categories: Notizie

Fantacalcio: Ronaldo diesel, Berardi vintage, Piatek… dove sei? Il punto sui big dopo le prime giornate

Sorprese, delusioni e conferme di questi primi turni di Serie A

FANTACALCIO CRISTIANO RONALDO BERARDI SORPRESE E CERTEZZE SERIE A/ Sono passate soltanto 4 giornate dall'inizio del campionato di Serie A, con la quinta alle porte. Si può già stilare qualche bilancio sui giocatori che si stanno confermando dei punti fermi per i Fantallenatori, su quelli che stanno invece deludendo, almeno per queste prime battute, e infine sulle sorprese che dovranno tener botta per diventare perni fondamentali delle rose lunghe del Fantacalcio. Per le ultime notizie sui consigli su chi schierare e chi evitare—> clicca qui!

Fantacalcio, Kolarov cecchino e Ronaldo 'rimandato': le certezze

Avere degli elementi di assoluta affidabilità è fondamentale per riuscire ad avere punteggi costanti durante la stagione e l'esempio ha un nome ed un cognome: Aleksandar Kolarov. L'esperto terzino sinistro della Roma sta davvero impressionando, così come Edin Dzeko, con già 3 gol in cascina, un terzo di quelli siglati nello scorso campionato. Anche Duvan Zapata e Romelu Lukaku non stanno deludendo, così come Fabian Ruiz, che lo scorso anno man mano è diventato una certezza per Ancelotti e per i Fantallenatori. Sempre in casa Napoli, Dries Mertens resta una garanzia assoluta, stesso discorso per Ciro Immobile, l'uomo in più per l'attacco. Ci sentiamo di inserire anche Cristiano Ronaldo fra le certezze che si stanno confermando, con qualche riserva però, visto qualche problemino fisico che non lascia pienamente tranquilli.

Fantacalcio, Piatek e Quagliarella…dove siete?! Le delusioni

Fra le delusioni, è obbligatorio lasciare una posizione a Krzysztof Piatek e Fabio Quagliarella. I due attaccanti, che nella scorsa stagione si sono dati battaglia anche nel derby della Lanterna, non hanno iniziato bene con soltanto una rete a testa in quattro presenze. Non convince finora neanche Rodrigo De Paul. L'esterno sinistro tuttofare dell'Udinese di Igor Tudor prima sembrava in rotta con la società poi è stato espulso nella serata di San Siro, un gesto che gli costerà altre due giornate di stop. Anche Josip Ilicic, escludendo il gol che ha riaperto i giochi contro la Fiorentina, non sembra aver inciso molto finora.

Fantacalcio, Candreva è rinato e Donnarumma è pronto ad essere il 'nuovo Caputo': le sorprese

E ora spazio alle sorprese. E' certamente doveroso partire da Antonio Candreva, negli anni scorsi uno dei top per il Fantacalcio, poi qualche stagione negativa ed ora il ritorno in grande stile, basti pensare al super gol contro il Lecce di Fabio Liverani. Benissimo anche Domenico Berardi, la tripletta contro la Sampdoria e qualche lampo di continuità dei fasti di inizio carriera fanno ben sperare i fantallenatori, ma anche i tifosi del Sassuolo. Giusto menzionare anche Miguel Veloso che, a Verona, sta insegnando calcio con il suo sinistro al velluto. Attenzione anche ad Alfredo Donnarumma. Il bomber del Brescia si candida a diventare il 'nuovo Caputo': tanti gol ed esultanza unica.

Giorgio Trobbiani

Giornalista, dalle Marche. Calcio, pallacanestro, tennis e via di seguito: purché ci sia una palla

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago