Juventus+e+Inter%2C+occasioni+in+salsa+catalana%3A+Rakitic+e+Umtiti
calciomercatoit
/2019/09/23/juventus-e-inter-occasioni-in-salsa-catalana-rakitic-e-umtiti/amp/

Juventus e Inter, occasioni in salsa catalana: Rakitic e Umtiti

I due calciatori sono fuori dal progetto del tecnico del Barcellona, Ernesto Valverde. A gennaio possono partire

CALCIOMERCATO JUVENTUS RAKITIC INTER UMTITI BARCELLONA – La sconfitta contro il Granada continua a bruciare in casa Barcellona, ma si parla anche del futuro di alcuni calciatori, fuori dal progetto dell'allenatore Ernesto Valverde. In particolare, possono tornare di moda già a gennaio due nomi accostati ai club italiani nella scorsa sessione di mercato: Ivan Rakitic e Samuel Umtiti. Il 31enne centrocampista croato è partito da titolare una sola volta in stagione, nell'ultimo turno della Liga appunto, racimolando appena 156 minuti in questo inizio di stagione. Il vice campione del Mondo è in scadenza di contratto nel 2021 e sul finire del calciomercato estivo è stato davvero vicino all'addio alla Catalogna. Per lui si è parlato con insistenza di Paris Saint-Germain, nell'operazione Neymar, e anche di Juventus, un'operazione che avrebbe visto anche l'inserimento di Federico Bernardeschi. Nei mesi precedenti, invece, è stato accostato con insistenza anche all'Inter di Antonio Conte. La scarsa considerazione di Valverde potrebbe spingere Rakitic all'addio nella sessione invernale di mercato: la valutazione del cartellino in estate si aggirava sui 40 milioni di euro, nei prossimi mesi però potrebbe scendere e diventare più appetibile per le squadre di Serie A.

Calciomercato, Umtiti in uscita dal Barcellona: la situazione

Samuel Umtiti non è ancora sceso in campo neanche per un minuto in questa stagione, complice anche un infortunio al piede che lo terrà fermo ai box fino al mese prossimo. Per il 25enne difensore centrale si è parlato molto in ottica Juventus, dopo la notizia della rottura del legamento crociato del ginocchio di Giorgio Chiellini. La difesa di Maurizio Sarri, in questo inizio di stagione, sta 'ballando' molto e potrebbe essere necessario intervenire a gennaio per dare maggiore solidità al reparto e, magari, lasciar partire giocatori meno utilizzati. La sua valutazione si avvicina ai 30 milioni di euro, ma anche in questo caso le cose potrebbero da cambiare da qui all'inizio del nuovo anno.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago