Juventus%2C+Del+Piero%3A+%26%238220%3BSorpreso+dall%26%238217%3Baddio+di+Allegri.+La+Champions%3F+Arriver%C3%A0%2C+ma%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/09/17/juventus-del-piero-sorpreso-dalladdio-di-allegri-la-champions-arrivera-ma/amp/

Juventus, Del Piero: “Sorpreso dall’addio di Allegri. La Champions? Arriverà, ma…”

L’ex capitano bianconero analizza la nuova era juventina e la coppa al via stasera

JUVENTUS DEL PIERO CHAMPIONS LEAGUE / Con le italiane Napoli ed Inter in campo, parte stasera la fase a gironi della nuova edizione di Champions League. La Juventus del secondo anno di Cristiano Ronaldo parte con tutte le intenzioni di arrivare fino in fondo, ma secondo Alessandro Del Piero tutti i nostri club impegnati nella massima competizione europea potranno far bene, inclusa la debuttante Atalanta. L'ex capitano bianconero, intervistato da 'La Gazzetta dello Sport', ha fatto quindi il punto sulla coppa al via ed il momento della 'Vecchia Signora': “Due finali nelle ultime cinque edizioni, una squadra esperta e competitiva, il giocatore che fa la differenza: Ronaldo. Non è una questione di essere ottimisti, è consapevolezza della forza di un'ottima squadra. E prima o poi arriverà quel momento… L'eliminazione con l'Ajax? Io parlerei di mancanza di coraggio, la squadra ha subito la forza di un Ajax scintillante, perfetto. Di sicuro la Juventus non ha offerto una prestazione all'altezza dell’avversario e del livello necessario per fare la differenza in Champions. Si può parlare di gioco, certo. Ma anche di condizione”.

Quindi la rivoluzione bianconera: “Sinceramente sono rimasto più sorpreso dall’addio di Allegri, pensavo che sarebbe rimasto. Per quanto riguarda Sarri, è un allenatore da grande squadra, non mi stupisce che la Juve abbia puntato su di lui per un nuovo progetto, su basi completamente diverse dal passato. Dybala? La situazione è certamente più complessa di un anno fa, ma sono sicuro che Paulo possa ancora essere determinante. Il problema ora è che non dipende solo da lui, ma dalle occasioni che avrà. Quando arriverà il suo momento, non avrà prove d'appello. Serve grande solidità mentale, non deve perdere la fiducia in se stesso. Uno con quel talento non si può perdere”.

Infine una previsione sulla Champions: “Dico Barcellona, City e ancora Liverpool davanti a tutte. La Juve è in seconda fila, ma solo per i risultati della scorsa stagione. In realtà la squadra è da pole. E attenti al Real Madrid che tornerà molto in alto”.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago