PAGELLE+E+TABELLINO+DI+LAZIO-ROMA%3A+Luis+Alberto+prezioso%2C+Under+non+brilla
calciomercatoit
/2019/09/01/pagelle-e-tabellino-di-lazio-roma-luis-alberto-prezioso-under-non-brilla/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-ROMA: Luis Alberto prezioso, Under non brilla

Voti e giudizi del derby valido per la seconda giornata

SERIE A DERBY PAGELLE LAZIO ROMA / Roma in vantaggio con Kolarov, che segna su rigore nel primo tempo. Proprio da un errore del serbo la Lazio riparte e Luis Alberto pareggia nella ripresa. Quattro legni colpiti per i ragazzi di Inzaghi, due per i giallorossi.

LAZIO
Strakosha 6 – Non può nulla sul rigore trasformato da Kolarov. Il palo in due occasioni lo aiuta sulle conclusioni velenose di Zaniolo.
Luiz Felipe 5,5 – Deciso nelle chiusure. Spesso si affaccia anche in fase di costruzione. Esce per infortunio. Dal 39’ Bastos 6 – Entra nel finale di primo tempo. Inzaghi lo preferisce a Vavro e l’angolano non sfigura.
Acerbi 6 – Comanda con autorevolezza il reparto arretrato. Bene nel gioco areo.
Radu 6 – Ci mette impegno e personalità. Attento nelle marcature. Il suo è un derby da veterano. 
Lazzari 6 – Prova a spingere sulla sua fascia di competenza, sfidando Kolarov più volte. Si divora il gol del possibile pareggio. Diligente.
Milinkovic 5 – Col il suo braccio largo intercetta il cross di Dzeko. Commette qualche errore di troppo, forse condizionato dall’episodio del penalty. Dal 71’ Parolo 6 – Dà il suo contribuito alla causa. Corre, raddoppia le marcature e non si ferma, provando l’inserimento. Il suo sinistro si stampa sulla traversa.
Leiva 6,5 – Fa tremare il palo al secondo minuto con un destro al volo. Punto di raccordo tra i reparti. Faro. 
Luis Alberto 6,5 – Più qualità che quantità. Si incarica dei calci piazzati. Segna il gol del pareggio. Prezioso.

Lulic 6 – Si danna l’anima sulla sinistra. Attacca e ripiega senza sosta. Stantuffo. Dal 78’ Jony s.v. – Fa il suo debutto in maglia biancoceleste.
Correa 6,5 – Dai suoi piedi nasce sempre qualcosa di pericoloso. Il palo gli nega la gioia del gol. Si mangia il gol del raddoppio in contropiede.
Immobile 6,5 – Pecca di freddezza sotto porta. Nel primo tempo colpisce un palo da ottima posizione. Si muove tra le maglie della Roma, cercando la profondità. Confeziona a Luis Alberto il pallone del pareggio. Versione assist-man.

All. S. Inzaghi 6 – Manda in campo la Lazio-tipo, un po’ sfortunata per i quattro legni colpiti e poco cinica per le tante le occasioni create.

ROMA
Pau Lopez 6 – Non compie grani interventi, ma corre parecchi pericoli: la Lazio colpisce quattro volte i legni e si salva. Incolpevole sul gol di Luis Alberto.
Florenzi 6 – In fase di non possesso usa le buone e le cattive maniere. Avrebbe dovuto giocare alto, poi Fonseca lo abbassa al posto di Zappacosta, infortunatosi nel riscaldamento. Dall’87’ Diawara s.v.
Mancini 5,5 – All’esordio nel derby. Gioca concentrato, ma non è impeccabile.
Fazio 6 – Imperioso nel gioco areo. Sufficiente nel complesso. Ruvido.

Kolarov 5,5 – Segna con freddezza il rigore dell’1-0. Avvincente il duello con Lazzari. Nella ripresa da un suo errore la Lazio riparte e segna il pari.
Pellegrini 6,5 – Quantità e qualità in mezzo al campo. Fa valere il fisico, quando serve. Si alterna con Kolarov alla battuta dei calci piazzati.
Cristante 6 – Partita di sacrificio. Buona prova davanti alla difesa. In crescita.
Under 5 – Si vede poco nel primo tempo. Le sue accelerazioni sono interessanti, ma troppo sporadiche. Dal 67’ Pastore 5,5 – Gioca l’ultimo spezzone di gara. Partecipa alla manovra offensiva, soprattuto in contropiede.
Zaniolo 6,5 – Pizzica per due volte il palo interno dal limite dell’area. Cerca il gol a tutti i costi, ma aiuta anche la squadra. Spina nel fianco. Cala col passare dei minuti. Dal 79’ Santon 5,5 – Rimedia un giallo per un brutto fallo su Radu.
Kluivert 5,5 – Fonseca lo butta dentro dall’inizio per l’infortunio di Zappacosta. Si limita al compitino.
Dzeko 6 – Da un suo cross nasce i rigore poi trasformato da Kolarov.
All. Fonseca 6 – Deve fare i subito i conti con il forfait di Zappacosta, infortunatosi nel riscaldamento. Debutto positivo nel derby di Roma.

Arbitro Guida 5 – Dirige il match all’inglese. Giusta l’assegnazione del rigore per un mani di Milinkovic su cross di Dzeko. Lascia a desiderare nella gestione dei gialli. Grazie Zaniolo che entra male su Luiz Felipe.

TABELLINO

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (dal 39’ Bastos), Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic (dal 71’ Parolo), Leiva, Luis Alberto, Lulic (dal 78’ Jony); Correa, Immobile. A disposizione: Proto, Guerrieri, Vavro, Patric, Marusic, Cataldi, Berisha, Andrè Anderson, Adekanye, Caicedo. All. S. Inzaghi.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (dall’87’ Diawara), Mancini, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Cristante; Under (dal 67’ Pastore), Zaniolo (dal 79’ Santon), Kluivert; Dzeko. A disposizione: Mirante, Jesus, Smalling, Cetin, Veretout, Schick, Antonucci. Allenatore Fonseca.

Arbitro: Guida di Torre Annunziata 
Reti: 16’ Kolarov (R), 59’ Luis Alberto (L)
Note: Ammoniti: Zaniolo (R), Luiz Felipe (L), Immobile (L), Radu (L), Acerbi (L), Santon (R)

CLASSIFICA SERIE A: Juventus* 6; Lazio*, Bologna* 4; Inter, Atalanta, Torino, Udinese, Napoli*, Brescia* e Milan* 3; Roma* 2, Genoa e Verona 1; Fiorentina, Sassuolo, Cagliari, Parma, Sampdoria, Lecce e Spal* 0

*una partita in più

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago