ROMA GENOA CONFERENZA FONSECA / È finalmente vigilia di campionato anche in casa Roma. Domani sera la squadra di Paulo Fonseca esordirà allo 'Stadio Olimpico' contro il Genoa dell'ex Andreazzoli. Calciomercato.it vi offre in diretta la conferenza stampa dell'allenatore giallorosso.
DEBUTTO – “Sono molto motivato, entusiasta e fiducioso. Inizieremo davanti ai nostri tifosi, che ci sosterranno, e sarà lo scenario ideale”
CONDIZIONE – “Sono sicuro che la squadra sia cresciuta nel pre-campionato. La squadra è pronta per domani, continueremo a lavorare ma siamo già pronti”
DZEKO – “Sono stato molto felice della permanenza di Edin, ma dal primo giorno ho sempre creduto nella sua permanenza. Il suo rinnovo è un'ottima notizia per tutti noi”
MANCINI – “Mancini è giovane e sta crescendo bene. È abituato ad un sistema di gioco diverso, ma sono soddisfatto del suo lavoro. In ogni caso domani la coppia centrale sarà Fazio-Juan Jesus”
L'ANTONIO CONTE DELLA ROMA – “Non lo so, io credo in me stesso e nel mio modo di lavorare, sono ambizioso. Siamo una squadra forte e lotteremo con tutti fino all'ultimo minuto: se tutto ciò si verificherà i risultati saranno una conseguenza. Vogliamo fare qualcosa di speciale. Credo fermamente che siamo una squadra forte che lotterà con tutte le avversarie”
SCHICK – “Sono felice della rosa che ho a disposizione, tutti i giocatori hanno risposto bene in allenamento. Schick ha una concorrenza molto forte rappresentata da Dzeko e non è stato utilizzato molto, ciò che posso dire è che ora è con noi e domani sarà convocato. Più in generale, ci sono giocatori a cui serve più tempo per adattarsi a ciò che chiedo e Schick rientra tra questi. Domani sarà convocato e regolarmente a disposizione”
REGISTA – “È una zona che mi procurerà un gran 'mal di testa', ma in senso positivo. Veretout è un po' indietro fisicamente rispetto agli altri, avrò sempre difficoltà a scegliere solo due giocatori. Cristante ha fatto un bel precampionato, sarà titolare domani. Pellegrini e Diawara sono arrivati più tardi ma hanno capito ciò che voglio da loro. Il regista per me è una pedina fondamentale. Avrò sempre difficoltà a scegliere due titolari su quattro, ho tutti giocatori di livello”
FLORENZI – “Esterno alto con l'arrivo di Zappacosta? È una possibilità, l'abbiamo già provato in quel ruolo in allenamento”
CETIN – “È stata un'occasione di mercato, è un ragazzo giovane, ci crediamo. È uno per il futuro, vediamo cosa accadrà, è una scommessa”
RUGANI – “Come ho sempre detto non parlo di giocatori che non sono nostri. Rugani è un buon giocatore, ma non è qui. Sul centrale di difesa ribadisco ciò che ho detto prima, vogliamo un giocatore che migliori la rosa. Certo, avrei preferito averlo dall'inizio della stagione, tutti gli allenatori risponderebbero così, ma ho piena fiducia in tutti i centrali che ho a disposizione”
ZANIOLO – “Ha fatto un ottimo precampionato, è giovane e ha bisogno di capire ancora meglio il nostro gioco. Diventerà uno dei migliori calciatori italiani ma ha bisogno di crescere, soprattutto tatticamente. Può essere uno importante per noi, abbiamo grandi fiducia sul suo rendimento nel corso della stagione”
KLUIVERT – “Inizio con Kluivert. Si tratta di un giocatore giovane su cui abbiamo tanta fiducia. Ha bisogno di capire meglio il tipo di gioco che chiedo, ma è in crescita”
GIOCO OFFENSIVO – “Sullo stile di gioco dico che vincere non basta. Voglio una squadra che attacca, su questo punto non arretro. Ritengo che la squadra farà questo tipo di calcio, dobbiamo essere pronti a contrastare le situazioni di ripartenza. Voglio una squadra dominante, giocheremo spesso davanti all'area avversaria. La miglior difesa è il possesso palla”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…