JUVENTUS ALLENATORE DESCHAMPS INZAGHI / La Juventus ripartirà nella prossima stagione senza Massimiliano Allegri. Si chiuderà dopo cinque stagioni e altrettanti scudetti il ciclo vincente con la 'Vecchia Signora' del tecnico toscano, ufficialmente congedato con tutti gli onori del caso quest'oggi in conferenza stampa da Andrea Agnelli con la presenza anche della squadra al completo nella sala dell''Allianz Stadium'. Parte il casting adesso per il successore di Allegri, con il presidente bianconero che ha dribblato ogni domanda sull'erede del livornese al timone dei campioni d'Italia.
In pole nei desideri di Agnelli rimane Pep Guardiola: un sogno però destinato a rimanere tale viste le difficoltà per arrivare allo spagnolo legato da un contratto faraonico al Manchester City. Come raccolto da Calciomercato.it tra i profili di prima fascia restano calde le opzioni che portano a Didier Deschamps e Mauricio Pochettino, anche se resta complicato liberare il Ct campione del mondo dall'accordo con la Federazione francese e l'argentino dal Tottenham con gli 'Spurs' che potrebbero chiedere 30-40 milioni di euro – difficilmente raggiungibile – per lasciarlo partire dopo il rinnovo firmato fino al 2023 a circa 12 milioni a stagione.
Attenzione perciò a Simone Inzaghi tra le alternative, di cui vi parliamo da tempo: le quotazioni dell'attuale allenatore della Lazio sono in ascesa ed è un nome che stuzzica soprattutto il capo area sport Paratici, amico di vecchia data e conterraneo del mister piacentino. A meno di colpi di scena è da escludere un dietrofront di Agnelli su Antonio Conte (sempre in contatto con Nedved ma destinato all'Inter), mentre le candidature di Sarri e Mihajlovic non trovano piena condivisione all'interno della dirigenza della Continassa nonostante alcuni contatti indiretti.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…