Lazio-Atalanta%2C+Gasperini%3A+%26%238220%3BC%26%238217%3B%C3%A8+grande+consapevolezza.+Tra+Champions+e+Coppa+Italia%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/05/05/lazio-atalanta-gasperini-ce-grande-consapevolezza-tra-champions-e-coppa-italia/amp/
Categories: AtalantaNotizie

Lazio-Atalanta, Gasperini: “C’è grande consapevolezza. Tra Champions e Coppa Italia…”

Il tecnico nerazzurro ha parlato dopo la vittoria contro i biancocelesti

LAZIO ATALANTA GASPERINI / La Champions è sempre più vicina in casa Atalanta. Battuta la Lazio con un secco 3-1 all'Olimpico. Nel post-partita ai microfoni di 'Sky Sport' ha parlato il tecnico bergamasco, Gasperini: “Abbiamo fatto un’impresa straordinaria che ci mette in una posizione in cui ci permette di crederci ancora di più. Sono tutte vittorie importanti, ma quella di oggi ottenuta sul campo della Lazio dopo esser andato sotto inevitabilmente ha un valore maggiore, adesso ci crediamo ancora di più. Prendere gol all’inizio è uno schema, andare sotto così tante volte è una cosa preparata, non è normale (ride, ndr). Indubbiamente abbiamo delle sicurezze importanti, c’è consapevolezza nel gioco e ci attacchiamo a quello anche quando andiamo in svantaggio, è un qualcosa che ci dà serenità e forza. La nostra condizione è un po’ esasperata, in realtà i dati dicono che non siamo noi i migliori a livello fisico. I ragazzi si divertono allenandosi e giocando, non vorrei mai vedere un mio giocatore venire al campo controvoglia, questo è il principio di base. Poi abbiamo i nostri parametri e i nostri metodi di allenamento, non so cosa vuol dire gestire perché tutti ci alleniamo e non credo che i miei allenamenti siano così esasperati”.

CHAMPIONS – “Non ho ancora parlato di Champions, abbiamo raggiunto però una consapevolezza importante e ora abbiamo iniziato a crederci, il nostro obiettivo è sempre stato l’Europa League poi la convinzione è arrivata dopo la vittoria di Napoli. Non è ancora fatta però, ci sono ancora Milan e Roma in corsa mentre abbiamo distanziato la Lazio. Non si può scegliere tra Champions e Coppa Italia, io ho sempre scelto la Champions anche quando qualcuno diceva che vincere un trofeo è importante, non solo le Coppe valgono ma anche i risultati. Il mio futuro? Con questi risultati siamo talmente coinvolti nel campionato che non possiamo pensare ad altro, la cosa che mi preoccupa ora è la squalifica di Gomez, Mancini e Masiello. Ho le mani dietro la schiena e ci sono un paio di corna quando sento parlare di Champions”.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago