Roma-Udinese%2C+Ranieri%3A+%26%238220%3BChampions+%C3%A8+l%C3%AC%2C+ecco+cosa+serve.+Dzeko-Schick%3F+Solo+uno+in+campo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/04/11/roma-udinese-ranieri-champions-e-li-ecco-cosa-serve-dzeko-schick-solo-uno-in-campo/amp/

Roma-Udinese, Ranieri: “Champions è lì, ecco cosa serve. Dzeko-Schick? Solo uno in campo”

Le parole in conferenza stampa dell’allenatore giallorosso in vista dell’anticipo di campionato

ROMA UDINESE RANIERI / Roma alla prova Udinese sabato nell'anticipo di campionato. Claudio Ranieri ha presentato la sfida contro i friulani di Tudor in conferenza stampa: “Sono preoccupato: dobbiamo essere lucidi, intelligenti, pazienti e non farci prendere in contropiede perché è quello che vogliono loro. Chiedo aiuto al pubblico, ci deve stare vicino e capire che sarà fondamentale la partita per noi. Siamo in corsa, abbiamo bisogno di loro: la Champions è lì, vogliamo andarci. L'anno scorso l'impresa con il Barcellona? Mi interessa l'Udinese, quello che è stato non conta più nulla, ciò che verrà è importante. I tifosi che vogliono un'altra prestazione di qualità per vincere ed andare in Europa”.

Ranieri poi si sofferma sulle scelte di formazione: “Dzeko e Schick insieme? Sapete che a me piace giocare a due attaccanti davanti, ma credo che l'Udinese voglia questo. Per cui credo che sceglierò uno dei due. Florenzi ha fatto differenziato, oggi si allena con noi e vediamo come sta. Poi deciderò, potrei anche giocare a tre, staremo a vedere. De Rossi? Daniele può giocare ed è la cosa più importante. Cristante è un giocatore per me di grossa potenzialità, si era fatto conoscere alla grande nell'Atalanta. Ha qualità, inserimenti e potenzialità nel fare gol importanti. Mi fa piacere averlo in squadra. Kluivert? E' in gamba, non è facile uscire da un progetto dove sono schematizzati differentemente rispetto a quanto avviene in Italia. Si sta adattanto bene, mi aspetto molto da lui, così come mi aspetto tanto dal El Shaarawy“.

Infine sul ruolo di Totti nella dirigenza: “E' la persona giusta per assumere un ruolo sempre più importante. Ama Roma, è capace e sta facendo un passo alla volta. Ha tanta voglia di arrivare ad alti livelli, glielo auguro. Bisogna anche saperlo aspettare e farlo crescere, nessuno nasce imparato: era giocatore fino all’altro ieri… Francesco sa moltissimo del calcio giocato e adesso sta ampliando le sue conoscenze”.

Giorgio Musso

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago