ARSENAL NAPOLI CROSS / Una finale anticipata, la sfida tra due delle favorite alla vittoria finale di Europa League: sia Arsenal che Napoli speravano di incontrarsi nell'atto conclusivo della competizione ed invece oggi all'Emirates andrà in scena l'andata dei quarti di finale con soltanto una delle due formazioni che andrà avanti nel torneo. Gunners o azzurri? Calciomercato.it ne ha parlato con il giornalista del 'Mirror' John Cross che in esclusiva ha detto la sua sulla sfida tra Emery e Ancelotti, mettendo in risalto le pecche della squadra londinese: “L'Arsenal è tanto forte in casa, quanto orribile fuori – il giudizio del cronista inglese -. Se vogliono avere possibilità di passare il turno devono vincere questa sera”. Tutti gli aggiornamenti sull'Europa League: clicca qui
Le due squadre si presentano all'appuntamento europeo in maniera molto diversa: il Napoli ha ormai 'chiuso' il campionato con un secondo posto quasi certo, mentre l'Arsenal è impegnato nella bagarre per la conquista di un piazzamento Champions. Un fattore che potrebbe incidere sul risultato del doppio confronto: “I Gunners devono equilibrare gli sforzi su entrambe le competizioni. La squadra è tesa e il campionato può rappresentare una grande distrazione”.
Una battutaa sulla formazione che Emery manderà in campo questa sera, con il tecnico che in conferenza ha lasciato qualche dubbio sulle scelte degli undici titolari: “Ramsey ha recuperato e ci sarà, Xhaka anche ha buone possibilità, mentre il grande dubbio è Koscienly“. Infine, il pronostico sull'Europa League: “Il Chelsea è la favorita: ha una sfida agevole, mentre la vincente tra Arsenal e Napoli avrà una semifinale difficile (Villarreal o Valencia, ndr)”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…