JUVENTUS ATLETICO SIMEONE / Penultimo appuntamento di Calciomercato.it nella redazione di AS: oggi incontriamo il direttore di AsTv, Javier Matallanas, esperto di calcio internazionale e storicamente vicino alle vicende dell'Atletico Madrid. Con lui analizziamo quanto accaduto nel mondo colchonero dopo l'eliminazione di Torino e il futuro di Diego Simeone.
Javier, inevitabile chiederti di Juve-Atleti: che è successo ai rojiblancos? Come hanno preso la sconfitta? Ti aspettavi un Cristiano così protagonista?
Un’eliminazione così dura può penalizzare il futuro di Simeone nell’Atletico, avvicinando il suo sogno di allenare in Italia?
“Simeone lascerà l’Atletico quando vorrà, Miguel Angel Gil non lo caccerà mai. E in futuro allenerà in Italia, anche se i soldi che guadagna a Madrid non riuscirà a percepirli all’Inter né in nessun’altra squadra, visto che lì non circolano cifre di questo livello. Ci potranno essere cambiamenti, certo: per esempio nel caso di Griezmann. Il club ha scommesso forte su di lui per volontà di Simeone ma nel giorno della battaglia decisiva il ‘generale’ non si è visto e Cristiano lo ha superato. Credo che l’Atletico stia cercando di cedere il francese, vuole recuperare i 24 milioni di stipendio, ma sarà difficile piazzarlo con un ingaggio simile. Il problema dell’Atletico è che ha fatto uno sforzo enorme per crescere, ma mantenere il suo livello così in alto è difficilissimo. Sembra kafkiano, ma quando raggiungi certi obiettivi, guadagni più soldi… E all’improvviso hai un crollo come quello con la Juventus, che era favorita, certo, ma dopo l’andata nessuno immaginava un finale del genere. Non so cosa accadrà nei prossimi mesi, ma per la prima volta sento criticare il Cholo e questo non era mai accaduto”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…