Gravina+verso+la+svolta%3A+%26%238220%3BSpero+di+annullare+il+diritto+di+recompra%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/03/19/gravina-verso-la-svolta-spero-di-annullare-il-diritto-di-recompra/amp/
Categories: Breaking NewsNotizie

Gravina verso la svolta: “Spero di annullare il diritto di recompra”

Il numero uno della FIGC ha parlato questa mattina

GRAVINA RECOMPRA / Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato questa mattina in una intervista a 'Sky' soffermandosi soprattutto sulle nuove norme: “Prendere un impegno di questo tipo è difficile, complicato e merita una riflessione articolata. Siamo nel campo dell'economia e del diritto. Non escludo la possibilità che si verifichino in futuro altri casi Pro Piacenza ma possiamo impegnarci per ridurli al lumicino. Devono essere casi eccezionali e non la normalità. Il 20 marzo porteremo all'attenzione del consiglio federale una norma che porti a due le rinunce massime anzichè 4. Il famoso articolo 53 è stato modificato. In caso di rinuncia al campionato tutti i risultati saranno azzerati. Di criticità il mondo del calcio ora ne ha diverse, non solo il Palermo. Da luglio vorrei far partire in via sperimentale il progetto rating, dobbiamo attivarci per valutare la credibilità dei soggetti che entrano nel nostro calcio. Ha perso appeal”. Per le ultime notizie –> clicca qui!

DIRITTO DI RECOMPRA – “Ci sono dei correttivi. Abbiamo attenzionato il diritto di recompra e il caso legato alle plusvalenza. La recompra è un provvedimento che è stato adottato in periodo commissariale, stiamo riflettendo e spero di proporre la modifica della norma entro il 20 marzo, in modo che il Consiglio Federale possa annullare questa novità. Spero di togliere il diritto di recompra. Ad altissimo rischio e poco in linea con i nostri principi di controllo. Sul problema delle plusvalenze invece la situazione è più delicata. Noi attenzioniamo le situazioni ma non possiamo intervenire in uno scambio che ha un valore commerciale che non spetta alla federazione valutare.”

Sugli stipendi non npagati: “Dalla prossima stagione vi sarà una nuova norma che prevede in base alla quale, in caso di mancato pagamento degli emolumenti per due bimestri, si è esclusi dal campionato”.

 

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago