Siviglia%2C+Monchi+si+%28ri%29presenta%3A+%26%238220%3BEcco+perch%C3%A9+ho+lasciato+la+Roma%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/03/18/siviglia-monchi-si-ripresenta-ecco-perche-ho-lasciato-la-roma/amp/

Siviglia, Monchi si (ri)presenta: “Ecco perché ho lasciato la Roma”

L’ex DS giallorosso è intervenuto in conferenza stampa per parlare del suo rientro nel club spagnolo

ROMA SIVIGLIA MONCHI / Dopo aver interrotto il suo rapporto con la Roma, Monchi è tornato a far parte del Siviglia nel ruolo di direttore generale. Lo spagnolo ha parlato oggi in conferenza stampa, accompagnato dal presidente del club Castro, per presentarsi nuovamente ai suoi ex tifosi e colleghi.

Il primo a prendere la parola è stato il numero uno del club spagnolo: “Monchi non se ne è mai andato: non abbiamo mai perso i contatti con lui. Sarà più di un DS. Sarà un direttore generale sportivo. Il progetto che gli abbiamo presentato è conforme al suo modo di lavorare e lo ha convinto a rimanere qui. Il suo contratto c'è ma la durata è indefinita”.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

La parola passa poi al DG: “Questo è un giorno strano. Non so spiegare bene a parole cosa provo: desideravo che questa giornata arrivasse il prima possibile. Ringrazio chi ha contribuito affinché tornassi qui. Non sono qui per salvare qualcuno o perché il club sia in difficoltà. Mi trovo qui perché l'idea che mi è stata trasmessa coincide con quello che ho in mente. Dopo essere stato due anni in un club importante come la Roma, che terrò sempre nel cuore, ho il diritto di portare la mia crescita personale qui, nel club che amo. A Roma lavoravo 24 ore su 24: qui farò lo stesso. Non c'è una durata sul mio contratto”.

L'ex Roma ha poi continuato con un riferimento all'esperienza passata con i giallorossi: “Il 'Padrino 2' è meglio de 'Il Padrino 1': non mi spaventa la pressione. Da dove arrivo ce ne è tanta. Ho testato su di me il saper convivere con la grande passione per il calcio. Il Siviglia mi ha contattato dopo che avevo rescisso con la Roma: il messaggio che mi hanno comunicato è stato conforme a quello che volevo”.

Monchi ha poi chiarito i motivo del suo addio dalla Roma: “Tornassi indietro firmerei nuovamente per i giallorossi. Non mi pento di quello che ho fatto: sono cresciuto. Il motivo per il quale ho deciso di andare via dalla Roma è semplice: io pensavo una cosa e il presidente l'opposto. Posso solo spendere belle parole per Pallotta: abbiamo solamente preso atto che non potevamo proseguire insieme vista la diversità di vedute. Non ho ricevuto offerte dal Real Madrid ma da altri club. Uno di questi era l'Arsenal ma non era tutto fatto”. Monchi all'Arsenal, una notizia lanciata da Calciomercato.it più di un mese fa e confermata oggi dall'ex Roma

Simone Ducci

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago