FROSINONE ROMA DI FRANCESCO CONFERENZA / Roma di scena a Frosinone per l'anticipo della 25/a giornata di Serie A. A presentare la sfida come di consueto ci pensa Eusebio Di Francesco nella conferenza stampa di vigilia: “La partita più importante è la prossima. Abbiamo già dimostrato col Bologna che a prendere sotto gamba una squadra che lotta per la salvezza si rischia di far figuracce quindi è fondamentale l'approccio. Sono gare fondamentali. Il Frosinone ha fatto molto bene nell'ultima partita e hanno un'identità chiara”.
FORMAZIONE – “Giocheranno alcuni dei diffidati. Farò delle valutazioni anche in base al turnover, pensando ai ragazzi meno lucidi nell'ultima partita. Zaniolo potrebbe anche riposare ma non diamo vantaggi a nessuno. È un giocatore che per l'età che ha ha giocato veramente tanto. Può partire dalla panchina. De Rossi domani giocherà titolare. Per quanto riguarda il sistema di gioco, è probabile che utilizzerò il 3-5-2. Under invece non sarà nemmeno convocato perchè non è pronto. Per quanto riguarda Pastore non può essere contento di quanto sta giocando ma si sta allenando veramente bene. Sono contento però di come sta approcciando gli allenamenti. È uno di quei giocatori che si potrebbero rivedere a Frosinone. Perotti potrebbe essere della partita.”
SARRI E ATTACCO – “Siccome è un ambiente che destabilizza e riesce sempre a trovare qualcosa che non ha senso è roba che non mi interessa. Il mio referente resta Monchi, il resto sono chiacchiere. A me piace parlare di calcio, mi interessa solo e soltanto il Frosinone. Il calcio è fatto anche di litigi e giornate storte. In quella gara erano tutti nervosi, Dzeko domani sarà il nostro attaccante titolare. El Shaarawy, Perotti e Kluivert si giocano il posto. Deciderò domattina.”
In chiusura ancora su Zaniolo: “Lui deve capire che in certi momenti della partita non deve andare a terra anche se in alcune gare non è stato tutelato. Ci sta che ogni tanto possa prendere ammonizioni in quanto è un giocatore d'impeto. Andrebbe più tutelato, non dico sia preso di mira ma avrebbe dovuto avere qualche fallo in più”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…