Roma%2C+Florenzi+ancora+fischiato%3A+ecco+perch%C3%A9
calciomercatoit
/2019/02/19/roma-florenzi-ancora-fischiato-ecco-perche/amp/
Categories: NotizieRoma

Roma, Florenzi ancora fischiato: ecco perché

E’ rottura tra il terzino di Di Francesco e la tifoseria

ROMA FISCHI FLORENZI / L'uscita di Alessandro Florenzi ieri dal campo è stata accompagnata dai sonori fischi dello stadio Olimpico. Contro il Bologna il terzino giallorosso non ha offerto di certo una prestazione brillante, ma i motivi della rottura tifo-calciatore vanno ricercati anche negli episodi extracampo. A partire da quel 28 gennaio 2018, quando il vicecapitano romanista si rifiutò di recarsi sotto la Sud per prendersi i fischi dei sostenitori, dopo la sconfitta con la Samp. In quell'occasione, oltre a sbagliare un rigore, bloccò anche Nainggolan, intenzionato invece a recarsi sotto il settore più caldo del popolo giallorosso.

Calciomercato Roma, Florenzi e il caso rinnovo

Poi c'è stata la telenovela del rinnovo: le alte richieste economiche di Florenzi sui 4 milioni (la firma arrivò poi a 2,8 più bonus) hanno alimentato una sorta di antipatia tanto che molti iniziarono a definirlo “finto”, “falso”, e non “degno di indossare” la fascia da capitano. Infine, le prestazioni sul campo ritenute deludenti e inferiori rispetto a quelle di Karsdorp. Ma il nuovo stop dell'olandese ha obbligato il tecnico Di Francesco a schierare nuovamente il duttile esterno che, per il momento, ha deciso di restare in silenzio. 

Eleonora Trotta

Laureata in Scienze della Comunicazione, giornalista professionista dal 2014. Il calciomercato supera l'immaginazione, è lo slogan che, più di ogni altro, riassume la nostra passione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago