Atletico-Juventus%2C+Chiellini%3A+%26%238220%3BChampions+non+%C3%A8+un%26%238217%3Bossessione.+Ronaldo+ha+sostiuito+Buffon%26%238221%3B
calciomercatoit
/2019/02/19/atletico-juventus-chiellini-champions-non-e-unossessione-ronaldo-ha-sostiuito-buffon/amp/

Atletico-Juventus, Chiellini: “Champions non è un’ossessione. Ronaldo ha sostiuito Buffon”

Il capitano bianconero analizza il doppio scontro contro l’Atletico Madrid

ATLETICO JUVENTUS CHIELLINI / Viglia di Atletico Madrid-Juventus, sicuramente uno degli ottavi più affascinanti di Champions League. Giorgio Chiellini è consapevole della forza e della pericolosità della squadra allenata da Simeone: “L'Atletico è una squadra che ha una filosofia meno spagnola e più italiana. Gioca molto chiusa e in verticale. Hanno giocatori di grande qualità, che trattano bene la palla, ma non giocano come il Barcellona. Ha un campione incredibile come Griezmann, che fa la differenza e rende l'Atlético imprevedibile – spiega il capitano bianconero al quotidiano 'Marca' – Morata? E' un grande amico e una persona splendida. In Champions è un giocatore molto pericoloso”.

OBIETTIVO CHAMPIONS – Chiellini continua parlando dell'assalto Champions: “Vogliamo vincerla, anche se è un obiettivo difficile. Il sorteggio non è stato facile, ci è toccata una squadra molto simile a noi in quanto a valori, ideali e caratteristiche. Non è un'ossessione, è un obiettivo reale da raggiungere ma con serenità. Sappiamo di non essere l'unica squadra che vuole conquistarla: ce ne sono altre 5-6 che la possono vincere. Vogliamo giocare al 'Wanda Metropolitano' il 20 febbraio e il primo giugno”.

EFFETTO RONALDO – Chiellini esalta poi Ronaldo: “Il suo arrivo è stato importante perché ha coperto il buco lasciato da Buffon a livello di personalità, come esempio da seguire anche nello spogliatoio. Solo un pazzo poteva avere dubbi sul fatto che non avrebbe segnato e fornito assist. Dopo tanti anni dominando in Italia potevamo pensare di aver raggiunto il massimo, però grazie a Cristiano stiamo andando oltre i nostri limiti”.

RAMOS, IL MIGLIORE – “Io il migliore al mondo? No, ci sono tanti altri grandi difensori. L'Atletico ne ha ad esempio uno come Godin: quando non c’è lui, l'Atletico cambia completamente. E' l’anima di questa squadra. Oblak allo stesso modo è tra i migliori portieri come Szczesny, il migliore in Italia per distacco. Sergio Ramos? Già lo dissi l’anno passato: è il migliore difensore del mondo. Con lui in campo al 'Bernabeu' non ci saremmo trovati sul 3-0″.

Giorgio Musso

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago